Explorer Yacht
Due vendite al Cannes Yachting Festival per Cantiere delle Marche
233     

Al termine del Cannes Yachting Festival, che ha visto Cantiere delle Marche partecipare con gli yacht Aurelia ed RJ, viene annunciato che è stata conclusa la vendita di due superyacht: il primo EXP 42 e la quarta unità di RJ 115. Altri tre contratti si prevede che saranno chiusi a breve, tutti quanti per superyacht da 499 GT.

Per quanto riguarda le due unità già vendute, l’EXP 42 è stato acquistato da un armatore dell’America Centrale già cliente di Cantiere delle Marche. Explorer dalle linee esterne straordinariamente eleganti e aggraziate che realizza il giusto equilibrio tra comfort e affidabilità, è stato disegnato da Francesco Paszkowski, mentre l’architettura navale è del cantiere. Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, vanta un design innovativo, con finestrature verticali a tutta altezza e un’area di poppa estremamente funzionale. Tra le tante peculiarità del progetto, sono da menzionare le quattro suite ospiti al main deck (una rarità in yacht di queste dimensioni) ed una particolarmente generosa area equipaggio al lower deck.

Il quarto RJ 115 è stato venduto ad un cliente molto maturo che ha sempre acquistato barche di altissima qualità e che per la prima volta ha deciso di costruire una unità custom in acciaio e alluminio. Modello destinato ad attirare l’attenzione di chi desidera un autentico explorer ma con un design elegante e senza tempo, la silhouette austera porta una firma inconfondibile, quella di Francesco Paszowski, che ha saputo dare alla serie RJ un’eleganza stilistica e caratteristiche di funzionalità e abitabilità inedite. L’architettura navale è stata curata da Hydro Tec.

Fonte: Cantiere delle Marche

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Alla scoperta del Flexplorer 146 M/Y Mat
24 Febbraio 2025

di Redazione Superyacht

Venduta da Cantiere delle Marche la prima unità di RAW 105
2 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Venduto da Cantiere delle Marche il secondo Deep Blue 141
18 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il terzo Flexplorer 165
2 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere