27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
3 Dicembre 2024
22 Febbraio 2023
Nell’ultima ispezione a bordo della Eurodam condotta dagli ispettori dei Centers for Desease Control and Prevention la nave ha realizzato il punteggio massimo per la nona volta consecutiva, un record nella storia di Holland America Line.
L’ispezione si è tenuta lo scorso 25 ottobre a Fort Laurderdale, Florida, all’inizio di una crociera di sette giorni ai Caraibi. Il precedente controllo si era svolto sempre a Fort Lauderdale a febbraio 2015.
“Siamo sempre fieri quando le nostre navi raggiungono il punteggio massimo dalla Sanità Pubblica degli Stati Uniti, ma ottenere 100 punti per nove volte consecutive è fonte di grande realizzazione per tutte le persone coinvolte”, ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. “Il duro lavoro della Eurodam e del suo staff meritano un elogio per questo successo.”
Il punteggio massimo è stato raggiunto anche dalla Nieuw Amsterdam, dalla Noordam, dalla Ryndam, dalla Veendam e dalla Statendam, quest’ultima per la terza volta.
Negli ultimi 12 mesi sono stati 26 i controlli condotti sulle navi di Holland America Line, le quali hanno realizzato una valutazione media di 97,5 punti e sempre oltre gli 85 punti, il minimo richiesto dal programma Vessel Sanitation Program. La nave che ha ricevuto la valutazione più bassa è stata la Zaandam, che a giugno ha ottenuto 90 punti.
Istituito nei primi anni 70, il programma Vessel Sanitation Program coinvolge tutte le navi che effettuano scalo in un porto statunitense e le ispezioni, non annunciate, avvengono due volte all’anno. Il punteggio viene elaborato verificando 48 diverse aree di valutazione riguardanti le condizioni igieniche e sanitarie del cibo (dalla conservazione alla preparazione), dell’acqua (spa e piscine comprese), del personale di bordo e della nave in generale.
Fonti: Carnival Corporation & plc, CDC
Foto: Andy Newman/Holland America Line/HO