Con Extra 93, la linea Extra si arricchisce di un nuovo modello da 28,5 metri che conferma la strada intrapresa da Palumbo Superyachts di costruire qualcosa di particolare e unico sul mercato.
La nuova linea Extra ha debuttato nel 2018 con l’entry level Extra 76, uno yacht di 24 metri che ha sviluppato un nuovo concetto di crociera.
La gamma Extra che oggi, oltre al 93, conta i modelli 76, 86, 86 Fast, 120 Alloy e l’ammiraglia 130 Alloy, regala ai propri ospiti l’emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne.
Grazie alla sapiente mano di Francesco Guida che ha curato sia gli esterni che gli interni, l’accattivante design del profilo esprime la sua spiccata personalità distinguendosi già da subito per la sua unicità. Lo yacht si caratterizza per un raffinato gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici bianche di vetroresina o alluminio e le eleganti vetrate scure, mentre le generose finestrature, senza soluzione di continuità, donano una ineguagliabile luminosità e panoramicità agli esclusivi living interni.
Tra i principali obiettivi di Extra 93 vi è quello di innalzare ulteriormente gli standard per gli yacht sotto i 100 piedi, in particolare in termini di volumi, comfort, vivibilità a bordo e contenimento dei consumi. Realizzato in composito, conforme agli standard RINA e alle certificazioni CE, questo yacht presenta volumi impressionanti e una vivibilità unica.
Nel main deck, l’ampio salone con scenografico divano a C e poltrone occasional, tutto Minotti, è il luogo ideale dove rilassarsi e socializzare. La TV a scomparsa è celata all’interno della consolle a dritta realizzata in legno bianco e pelle grigia. La pantry si trova a centro barca, è ampia e spaziosa e garantisce un accesso separato alla zona equipaggio che dispone di tre cabine e due bagni, dinette e lavanderia. Grazie ad un baglio massimo di ben 7,8 metri, la cabina armatoriale posizionata a prua sul ponte principale è la più ampia nella categoria per barche al di sotto dei 30 metri. È completa di un grande guardaroba separato ed è stata disegnata per garantire la massima privacy ai suoi occupanti. Il pozzetto dispone di un ampio divano a C e di una grande TV a scomparsa.
Il ponte superiore si presenta come un’ampia area living en plain-air grazie alle finestrature apribili in grado di creare un’unica grande area con il pozzetto, dotato di divani e chaise-lounge e di un tavolo da pranzo per 12 persone. Su questo ponte si trovano anche la plancia di comando e la galley, con quest’ultima che può comunicare direttamente con la dining area attraverso una grande finestratura che dispone di un meccanismo up/down. Una seconda zona relax, con maxi prendisole è stata creata a prua, al di sotto della quale troviamo il tender da 4,35 metri.
Il sun deck, dotato di due aree prendisole e zona living, propone un punto di osservazione privilegiato per godere appieno di una crociera in pieno comfort e privacy.
Sottocoperta troviamo quattro cabine ospiti: due cabine VIP con letto centrale e due cabine con letti singoli, tutte dotate di bagno.
L’impianto di propulsione del semi-dislocante Extra 93 può fare affidamento su tre potenti motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno in grado di spingerla fino a una velocità massima di 18,5 nodi e una di crociera di 15 nodi.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Modello: | Extra 93 |
Tipologia scafo: | Semidislocante |
Materiale di costruzione: | Composito |
Exterior design: | Francesco Guida |
Interior design: | Francesco Guida |
Lunghezza f.t.: | 28,5 metri |
Larghezza massima: | 7,5 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 115 tonnellate |
Motori principali: | 3 x Volvo Penta IPS da 1.000 HP |
Velocità massima: | 18,5 nodi |
Velocità di crociera: | 15 nodi |
Cabine ospiti: | 1 Cabina armatoriale 2 Cabine VIP 2 Cabine doppie |
Cabine equipaggio: | 3 per 5 persone |