Crociere Contemporanee
Fathom cessa l’attività crocieristica
78     

Finisce molto presto l’avventura di Fathom, la compagnia di Carnival pioniera delle crociere solidali, che cesserà le operazioni a giugno 2017.
A darne notizia è Roger Frizzell, portavoce di Carnival Corporation, mentre nessun commento o nota ufficiale è stato rilasciato dagli uffici di Carnival e Fathom.

Fondata nel giugno 2015, Fathom aveva avviato le operazioni soltanto lo scorso aprile, impiegando la Adonia di P&O Cruises con itinerari settimanali che alternano l’isola di Cuba alla Repubblica Dominicana.

La domanda per le crociere a Cuba si è dimostrata molto forte e la stagione è stata prolungata aggiungendo altre due partenze a settembre. Hanno invece riscosso molto meno successo gli itinerari dominicani. Le due partenze per Cuba sono state infatti realizzate terminando con due settimane di anticipo le crociere nella Repubblica Dominicana, che generavano bassi profitti per Fathom. Ci sono state addirittura partenze con tariffe scontate oltre l’80% (da 1540 a 249 dollari).

Una volta terminate le crociere di Fathom, la Adonia ritornerà nella flotta P&O Cruises.

Il marchio non sarà comunque cancellato. Continuerà ad esistere per servire gli altri brand di Carnival Corporation offrendo escursioni secondo la filosofia di Fathom, finalizzate ad un contatto più diretto con la popolazione locale attraverso attività artistiche, educative ed umanitarie.

Considerato il successo ottenuto, le crociere a Cuba continueranno ad essere effettuate attraverso gli altri brand di Carnival. Sono in corso le procedure per richiedere alle autorità cubane l’ingresso nei porti di altre navi del gruppo. Secondo fonti americane, Carnival Cruise Line potrebbe succedere a Fathom, impiegando una nave di classe Holiday.

Fonti: Cruise Critic, Cruise Industry News, Fathom, Travel Weekly
Foto: Alessandro Ambrosetti [CC BY 2.0]

[otw_is sidebar=otw-sidebar-11]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
P&O Cruises pianifica i refit di Arcadia ed Aurora
28 Marzo 2023

di Redazione Crociere

P&O Cruises prende ufficialmente in consegna Arvia
15 Dicembre 2022

di Redazione Crociere

Arvia prossima al varo tecnico
25 Agosto 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere