
28 Marzo 2025

25 Giugno 2021

26 Marzo 2025

1 Aprile 2021

11 Maggio 2023
ULTIMI ARTICOLI
Raffinata evoluzione del suo predecessore – anch’esso chiamato Moonrise, consegnato nel 2020 e presumibilmente uno degli yacht più ammirati della sua categoria – il nuovo Moonrise porta avanti gli stessi tratti di design aggraziati, dalle linee esterne slanciate e la potente prua verticale all’elegante verniciatura nei toni del grigio e del bianco neve.
Sebbene le due omonime imbarcazioni condividano linee esterne simili, disegnate dallo Studio De Voogt, e il sofisticato interior design di Rémi Tessier, il nuovo Moonrise incorpora numerosi miglioramenti tecnologici e molti perfezionamenti di design che esaltano la bellezza e la funzionalità dello yacht.
Il cambiamento esterno più evidente, e una novità assoluta per Feadship, è la completa assenza delle cupole che si trovano tipicamente sui superyacht. La nave precedente aveva cinque cupole che ospitavano le antenne VSAT e TVRO, ma la nuova versione ha i ricevitori satellitari Starlink perfettamente integrati nella sovrastruttura. Ciò non solo migliora le capacità di comunicazione e streaming, ma preserva anche l’estetica elegante dello yacht.
Anche l’albero è più alto, il sun deck più grande con un’area massaggi, una palestra e un salone parrucchiere, ed anche i ponti esterni e la piattaforma bagno sono stati ampliati. Il layout include un ponte armatoriale e un cinema privato sul bridge deck.
L’architettura navale è stata ottimizzata per garantire un comfort elevato sia in navigazione che all’ancora. Particolare attenzione è stata prestata alla minimizzazione dei livelli di rumore, con il design di eliche ed appendici pensati per ridurre sia il rumore subacqueo che i livelli sonori interni per un’esperienza di bordo eccezionale. Anche i percorsi delle catene sono stati ottimizzati per contribuire ulteriormente alla riduzione di rumore e vibrazioni.
A bordo di Moonrise sono attualmente in corso gli ultimi allestimenti in vista delle prove in mare che precederanno la consegna all’armatore.