17 Giugno 2021
22 Novembre 2019
3 Maggio 2016
14 Ottobre 2020
16 Maggio 2019
Feadship ha varato Bliss, explorer di 95 metri precedentemente conosciuto come Project 1009, con classificazione Polar Code e alimentazione ibrida.
Superyacht dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Bliss presenta linee esterne contemporanee sviluppate dall’armatore insieme allo Studio De Voogt. Un design pulito e dalla grande simmetria, con tender e toys che restano nascosti senza così interferire sul curato progetto degli esterni.
In tutto lo yacht l’attenzione per il dettaglio è straordinaria ed è frutto di una collaborazione di successo tra il designer Jan Schaffers di Studio De Voogt, che ha curato gli esterni, e Rémi Tessier per l’elegante progetto di interni. Il risultato complessivo è un design iconico, razionale ed accogliente, un magnifico ed autentico yacht custom che incontra le alte attese di qualità e performance desiderate da una famiglia dallo stile di vita attivo a cui piace esplorare il mondo.
© Feadship
Tutti i sistemi di bordo di Bliss integrano tecnologia ed ingegneria d’avanguardia. De Voogt Naval Architects è stata molto coinvolta nello sviluppo di design e ingegneria del sistema di propulsione ibrida che consente allo yacht di navigare in modalità diesel-elettrica. La grande flessibilità nell’uso delle risorse energetiche e l’alta efficienza consente importanti riduzioni nei consumi, consentendo contemporaneamente di proteggere l’ambiente e di offrire un comfort di livello superiore a tutti gli occupanti.
Gli alti soffitti conferiscono una sensazione di spazio alle nove lussuose cabine ospiti e ai grandi saloni, inclusa l’ampia palestra con area benessere. I notevoli spazi interni si combinano ad ampie aree esterne, dove trovano spazio anche una grande piscina ed un helideck certificato convertibile in un ponte da dedicare allo sport e al gioco.
Sebbene non manchino i grandi spazi per l’intrattenimento, questo Feadship è comunque assolutamente idoneo per l’esplorazione su scala globale. E’ perfettamente equipaggiato per navigare nelle regioni polari, sostare in alto mare e mantenere la sua posizione con il sistema di posizionamento dinamico. Bliss può raggiungere una velocità massima di 17 nodi con una autonomia di 6000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.
© Feadship
Fonte: Feadship