Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni, Ferretti Yachts 1000 Skydeck esalta i valori di comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità tipici del brand.
La grande novità è l’upper deck completamente chiuso da vetrate, connesso al sun deck da una porta scorrevole in vetro a tutta altezza: nasce così un vero e proprio secondo salone, da vivere appieno in qualsiasi condizione, in ogni momento dell’anno e della giornata. In totale continuità con gli ambienti interni, è arredato con le stesse essenze dove a dominare è un gioco di contrasti tra toni caldi e nuance più chiare e delicate.
Il nuovo Skydeck è un ambiente luminoso, riparato e multifunzionale, sfruttabile in ogni momento dell’anno e della giornata nel massimo comfort, che inoltre può disporre di aria condizionata. L’accessibilità al ponte è possibile sia dall’interno, attraverso la plancia di comando, sia dall’esterno attraverso la scala che lo connette al pozzetto, e dispone di una porta laterale per accedere all’area di prua.
Anche la terrazza esterna è uno spazio accogliente e conviviale, grazie a un mobile bar in vetroresina con sgabelli, mentre l’area più a poppa può essere allestita con mobili free standing personalizzando l’ambiente in base al gusto dell’armatore.
La nuovissima versione Skydeck è versatile e adatta a ogni mercato, grazie a soluzioni progettuali e di interior design pensate per adattarsi alle diverse esigenze.
Il profilo esterno è dominato da linee sportive, mentre comfort e benessere sono le caratteristiche chiave degli spazi outdoor così come di quelli indoor. Qui il design sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato.
Il varo della prima unità è previsto per l’estate 2023, mentre il debutto ufficiale avverrà in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show 2023.