Crociere Luxury
Fincantieri vara Vista, prima nave di classe Allura per Oceania Cruises
398     
  • 4.1
  • Itabus

    È stata varata presso lo stabilimento di Sestri Ponente “Vista”, la prima di due navi da crociera di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura per la società armatrice Oceania Cruises, brand di Norwegian Cruise Line Holdings.

    Vista avrà una stazza lorda di circa 67.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 1.200 passeggeri, assistiti da 800 membri dell’equipaggio, per un rapporto di tre a due. Gli interni sono stati progettati secondo una miscela di spazi grandiosi e accoglienti per offrire l’esperienza di lusso della nave da crociera di piccole dimensioni caratteristico della compagnia, ma con una nuova e più fresca interpretazione. La nave si distinguerà per un elevato livello di innovazione votata ai principi della sostenibilità.

    Fincantieri ha consegnato a Oceania Cruises altre due navi: Marina, nel 2011, e Riviera, nel 2012, presso il cantiere di Sestri Ponente. Di Norwegian Cruise Line Holdings fanno parte anche i brand Norwegian Cruise Line, per il quale il gruppo sta costruendo sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, e Regent Seven Seas Cruises, alla cui flotta si sono unite le unità extra-lusso Seven Seas Explorer e Seven Seas Splendor, realizzate rispettivamente nel 2016 a Sestri e nel 2020 ad Ancona. Una terza nave per questo brand verrà consegnata nel 2023.

    Fonte: Fincantieri

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4.1
    Voti: 7
    ARTICOLI CORRELATI
    Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
    23 Ottobre 2024

    di Redazione Crociere

    Tagliata la prima lamiera di Seven Seas Prestige
    21 Ottobre 2024

    di Redazione Crociere

    Varata a Monfalcone la Star Princess
    26 Settembre 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI




    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht