Megayacht
Firmato l’ordine per un Amels 78 metri full custom
475     

Amels ha annunciato che, al Monaco Yacht Show 2017, è stato firmato un ordine per un 78 metri full custom progettato da Espen Øino. Per il cantiere olandese si tratta di affrontare la sua costruzione più grande.

«Questo è un contratto particolarmente significativo per Amels e un grande complimento al nostro team Full Custom», ha commentato Rose Damen, direttore commerciale di Amels. «Tutti noi in Amels non vediamo l’ora di lavorare con il team dell’armatore e con i designer per creare questo nuovo bellissimo yacht custom dall’assoluta massima qualità per la quale Amels è rinomata».

I dettagli del progetto non sono stati ancora resi noti. E’ stato soltanto rivelato che il superyacht sarà lungo 78 metri e che si svilupperà su una stazza lorda di approssimativamente 2.850 tonnellate. La consegna è prevista per il 2021.

Espen Øino, che ha disegnato le linee esterne dello yacht e i piani generali insieme all’armatore, ha dichiarato: «Il nostro team è la prima volta che collabora con Amels al progetto di uno yacht. Siamo rimasti molto impressionati dal know-how e dalla professionalità mostrata dal team di yacht custom di Amels durante lo sviluppo del design e nelle trattative. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per rendere questa imbarcazione uno yacht custom unico di cui tutti noi possiamo esserne fieri».

Per l’interior design l’armatore ha scelto Zuretti Interior Designers.
«Siamo davvero orgogliosi per la fiducia che l’armatore e il cantiere Amels hanno riposto in noi scegliendo il nostro studio di design per questo progetto», ha commentato François Zuretti. «Essendo già impegnati con la nuova generazione di custom yacht Amels, è di nuovo una grande opportunità dedicare il nostro impegno allo sviluppo di yacht unici che sono anche imbarcazioni contemporanee, confortevoli, funzionali, con distintivi tratti etnici».

Il team Full Custom di Amels sta lavorando all’architettura navale e all’ingegneria. Roeland Berrevoets, project manager di Amels per le costruzioni custom, ha dichiarato: «Questo nuovo progetto Amels è uno yacht dai grandi volumi con esigenti specifiche che ancora una volta mostrerà cosa siamo capaci di fare nella costruzione di grandi yacht. Abbiamo investito molto tempo e risorse per formare il nostro team e i nostri servizi a Vlissingen per le costruzioni full custom, pertanto è molto gratificante iniziare la costruzione dello yacht Amels più grande di sempre».

Amels dispone del più grande bacino per superyacht dei Paesi Bassi. Le loro strutture di produzione climatizzate comprendono tre bacini per una lunghezza complessiva di 215 metri. Attivo nella produzione di superyacht di lusso dal 1982, il cantiere ha consegnato circa 60 unità, tra cui l’ammiraglia Here Comes The Sun, lungo 83 metri e con una stazza lorda di 2.827 tonnellate.

Fonte: Amels
Foto: Amels

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato 21.12, il sesto Amels 60 Limited Editions
14 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Inizia la fase di allestimento del secondo Amels 80
29 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Varato il secondo Amels 80
5 Agosto 2024

di Redazione Superyacht

Iniziata la fase di allestimento dell’ottavo Amels 60
15 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee