27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
22 Febbraio 2023
Nel cantiere finlandese Meyer Turku si è svolto oggi il varo tecnico di Carnival Celebration, nave da crociera da 185000 tonnellate alimentata a LNG destinata alla flotta Carnival Cruise Line. Il float out ha avuto inizio questa mattina e sarà completato nel fine settimana, con il trasferimento della nave alla banchina dedicata ai lavori di allestimento.
«Siamo molto orgogliosi di costruire questa bellissima nave per Carnival Cruise Line. Nelle costruzioni navali il float out segna l’inizio di una fase molto impegnativa, in cui iniziano a prendere forma caratteristiche e ambienti interni. Entro la fine dell’estate Celebration sarà pronta per le prove in mare per poi essere consegna in autunno» ha affermato Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.
Carnival Celebration è la seconda nave di classe Excel che Meyer Turku sta realizzando per Carnival Cruise Line. Tra le caratteristiche ed attrazioni più salienti già realizzate sulla gemella Mardi Gras sono da ricordare il rollercoaster Bolt, che permette agli ospiti di sfrecciare su un ottovolante in un percorso mozzafiato lungo 240 metri fino alla velocità massima di 64 chilometri orari. Punto nevralgico della vita di bordo è il luminoso atrio a centro nave, alto tre ponti che si caratterizza per le sue vetrate a tutta altezza e per gli schermi LED mobili, offrendo un contatto più diretto con il mare. Ristoranti, spazi per l’intrattenimento e aree comuni sono dislocate in sei aree tematiche, tre delle quali saranno specificamente riprogettate per la Celebration. La nave può accogliere oltre 5200 passeggeri che alloggeranno in più di 2600 cabine e 180 suite.
La futura ammiraglia di Carnival Cruise Line entrerà in servizio nel novembre 2022 con una crociera transatlantica in partenza da Southampton. Per la stagione inaugurale sono in programma crociere ai Caraibi dall’home port di Miami.
Fonte: Meyer Turku