27 Novembre 2024
2 Dicembre 2024
27 Ottobre 2022
3 Dicembre 2024
Fraser Yachts ha annunciato di aver venduto My Secret, dislocante di 47 metri in alluminio realizzato da Heesen Yachts nel 2012 che offre grandi volumi in meno di 500 tonnellate di stazza lorda.
Le linee esterne di My Secret sono state curate da Omega Architects e si presentano classiche, eleganti e ben proporzionate, rivelando al contempo uno stile moderno con una personalità moderatamente sportiva.
Il suo scafo è stato progettato per assicurare eccellente efficienza e consumi ridotti.
Il sofisticato e lussuoso interior design porta invece la firma di Bannenberg & Rowell e richiama un distinto stile californiano degli anni ’40 e ’50. Linee moderne, tonalità luminose e color crema combinate con tinte scure, più intense e con materiali di pregio, si fondono per dare vita a un ambiente informale e intimo che unisce lusso e praticità. I grandi mobili e lo stile semplice ma elegante rievocano inequivocabilmente lo stile della vecchia Hollywood, rimanendo tuttavia contemporaneo.
My Secret offre sistemazioni per 10 ospiti in 5 cabine. La grande suite armatoriale occupa la maggior parte dello spazio a prua del ponte principale. La camera da letto a tutta larghezza da cui si accede attraverso l’ufficio privato è un impressionante esempio di raffinato design. La combinazione di colori delicati e dei materiali pregiati, la luce naturale e la particolare cura dei dettagli conferiscono alla suite un senso di grandezza ma senza eccessi.
Le altre sistemazioni per gli ospiti trovano la tradizionale ubicazione al ponte inferiore, con due cabine doppie matrimoniali a poppa e due doppie a prua con letto a castello.
All’esterno, il ponte di poppa propone la perfetta estensione del salone superiore, offrendo in una zona riparata dal vento un ampio tavolo da pranzo con leggere sedie in vimini e diversi angoli lounge per permettere agli ospiti di sedersi, rilassarsi e godersi l’eleganza naturale di My Secret.
Motorizzata con una coppia di MTU diesel da 1.341 hp, la propulsione a doppia elica di My Secret spinge il motoryacht fino ad una velocità di 15 nodi, con una autonomia massima di 4.000 miglia navigando a 12 nodi.
My Secret è stato venduto attraverso Antoine Larricq di Fraser Yachts che ha agito per conto del venditore ed Eric Trupheme di Ocean Independence che ha rappresentato il compratore. Al momento della vendita, la richiesta per il superyacht era di 22,5 milioni di euro.
SPECIFICHE | |
Scafo: | Dislocante |
Architettura navale: | Heesen Yacht |
Exterior design: | Omega Architects |
Interior design: | Bannenberg & Rowell Design |
Certificazioni: | Lloyds ✠ 100A1 SSC YACHT [✠] LMC Large Commercial Yacht Code LY2 / MCA |
Materiale scafo: | Acciaio |
Sovrastruttura: | Alluminio |
DIMENSIONI | |
Lunghezza: | 46,70 metri |
Larghezza: | 8,83 metri |
Pescaggio: | 2,85 metri |
Dislocamento a mezzo carico: | 395 tonnellate ca. |
Stazza lorda: | < 500 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 10 |
Equipaggio: | 10 |
Cabine: | 1 suite armatoriale 2 cabine ospiti doppie 2 cabine ospiti doppie con letto a castello |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima a metà carico: | 15 nodi |
Autonomia: | 4.000 miglia alla velocità di 12 nodi |
Capacità serbatoio carburante: | 60.000 litri |
Capacità serbatorio acqua: | 20.000 litri |
Motorizzazione: | 2 x MTU 8V 4000 M63 |
Potenza massima: | 2 x 1.000 kW |
Trasmissione: | 2 x ZF 4661 |
Controllo motori: | MTU Blue Vision |
Timoneria: | Sperry Marine Systems |
Eliche: | 2 x Schaffran 5 pale passo fisso Ø 1.600 mm |
Generatori principali: | 2 x Kilo-Pak |
Bow thruster: | HRP type 1000 90kW – idraulico |
Stabilizzatori: | Naiad Dynamics, type 621, zero speed |
Fonte: Heesen Yachts, SuperYacht Company
Foto e Video: Heesen Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]