Megayacht
Gli ultimi aggiornamenti da AES Yachts sulla costruzione di Days
604     

Procedono come da programma e nel pieno rispetto dei tempi i lavori per la costruzione di Days, il primo superyacht full custom di 68 metri della linea Ice Yachts di CCN Yachts, costruito in collaborazione con AES Yachts. La consegna è prevista per la fine del 2018 e sarà presentato ufficialmente al Monaco Yacht Show 2018. L’armatore è un privato che intende usare Days sia per affari che per piacere.

CCN Yachts e AES Yachts stanno lavorando in sinergia con il premiato studio di design italiano HOT LAB, che ne cura l’interior e l’exterior design, mentre ad occuparsi dell’architettura navale è l’esperta azienda turca Endaze Marine Engineering.

IMG_1391b

I NUOVI DETTAGLI
Days misura 68 metri di lunghezza e 13 di larghezza e i cinque ponti su cui si sviluppa offrono una sensazione di spazio che può essere avvertita in tutto lo yacht, che raggiunge una stazza lorda di 1.800 tonnellate.

«Questi volumi sono uno dei maggiori punti di forza del M/Y Days», ha dichiarato Antonio Romano, partner di HOT LAB Studio. «L’altezza delle aree interne al main deck e ai ponti superiori raggiunge i 2,7 metri. Le finestre a tutta altezza enfatizzano gli spazi e creano un rapporto diretto con l’ambiente esterno».

Gli spazi interni sono caratterizzati da un design minimalista con un’atmosfera elegante e calda realizzata impiegando materiali di pregio dove l’elemento principale è la luce naturale.

L’armatore ha a suo uso esclusivo l’intera area dell’upper deck, con a prua la sua spaziosa suite, molto luminosa grazie all’ampio uso continuo di finestre a tutta altezza, dotata di due ampie cabine armadio, due bagni dalle dimensioni generose, palestra e sala massaggi.

L’area ospiti è situata al main deck, dove trovano posto tre grandi cabine VIP, una cabina ospiti doppia con letti singoli e una cabina aggiuntiva. Tutte le cabine degli ospiti sono dotate di servizi privati e armadi.

L’equipaggio alloggia al lower deck, dove le sistemazioni permettono di accogliere fino a 18 membri, mentre il comandante ha la sua cabina al bridge deck.

Al lower deck trova posto anche un garage in grado di accogliere due grandi tender, mentre a prua, sul bridge deck, è installato l’helipad. Il beach club è al lower deck, dotato di doccia, mentre una grande piscina è situata all’ingresso del main deck.

Il cantiere e il designer hanno prestato particolare attenzione alla privacy dell’armatore, progettando un accesso rapido e privato alla sala conferenze situata nello sky lounge direttamente dall’attracco del tender .

E’ stato infine preparato un mock-up di una delle cabine VIP con tutte le finiture rigide, che proponiamo nella nostra galleria di immagini dedicata a Days. Tutti gli accessori sono stati selezionati ed ordinati da brand e fornitori internazionali ben conosciuti e affidabili.

SPECIFICHE
Bandiera:Isole Cayman
Tipo:Motor Yacht dislocante
Uso:Commerciale / privato
Cantiere:AES Yacht
Certificazioni:ABS, ✠ +A1, E, Commercial Yachting Service, ✠ AMS, ACCU
MCA Large Commercial Yacht Code (LY3)
Registro Navale Isole Cayman
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio (main e upper deck)
Composito (albero)
Materiale ponti:Teak
Interior designer:HotLab
Exterior designer:HotLab
Architettura navale:Enzdaze Engineering
Consulente per rumore, vibrazioni ed isolamento:Van Cappellen
Progetto elettrico:ECR Marine
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:68,00 metri
Lunghezza al galleggiamento:65,50 metri
Larghezza:13,00 metri
Pescaggio:3,10 metri
Stazza lorda:1.780 tonnellate
Dislocamento:1.265 tonnellate
Altezza (oltre la linea di galleggiamento):22,63 metri
SISTEMAZIONI
Ospiti:12
Cabine ospiti:Main Deck: suite armatoriale, 1 cabina di servizio
Upper Deck: 4 cabine
Equipaggio:17
Cabine equipaggio:Lower Deck: 10
Wheelhouse Deck: 1
SERBATOI
Carburante:171.026 litri
Raccolta:5.211 litri
Acqua:23.658 litri
Olio:1.873 litri
Olio usato:2.094 litri
Acque grigie:39.374 litri
Acque di sentina:4.737 litri
Acque nere:7.174 litri
Fanghi:2.094 litri
MACCHINE E PROPULSIONE
Motori principali:2 x Caterpillar 3516C da 2.000 HP
Propulsione:2 eliche in nichel, alluminio e bronzo a basso rumore 5 pale da 1990 mm
Bow thruster:Naiad elettrico 315 kW
Trasmissione:2 x ZF 7641
Controllo motori:ZF Mathers 785 CE
Generatori principali:3 x Caterpillar 9.3 250 ekW
1 x Caterpillar 7.1 150 ekW
Generatore di emergenza:1 x Caterpillar 7.1 143 ekW
Dissalatore:2 x Idromar IDM 14 Duplex da 14.000 litri/giorno
Condizionatori:Condaria
PRESTAZIONI
Velocità di crociera:14 nodi
Velocità massima:17 nodi
Autonomia a velocità di crociera:5.000 miglia (con margine di sicurezza del 10%)

« di 2 »

Fonte: Sand People Communication per CCN Yachting
Foto: Sand People Communication per CCN Yachting

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelati gli interni del Bilgin 163 “Eternal Spark”
20 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere