21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
“Il nostro porto si conferma sempre più strategico anche per il settore crociere. La fiducia che da sempre ripongono in noi le principali compagnie crocieristiche mondiali, come in questo caso la Royal Caribbean, ci spinge nell’andare avanti per rendere sempre più accogliente la nostra città e la nostra provincia sia per i passeggeri, sia per gli equipaggi che vorremmo che qui si sentissero «a casa»” – ha dichiarato Lorenzo Forcieri, Presidente dell’Autorità portuale della Spezia – “Va in questo senso, ad esempio, il progetto «Facciamo centro!» realizzato in collaborazione con i commercianti del centro. Per quanto riguarda le infrastrutture future a sostegno del settore, siamo pronti ad accogliere le nuove proposte che Royal Caribbean, partner di grande affidabilità, vorrà avanzare per consolidare la sua presenza sul territorio”.
Harmony of the Seas è anche espressione della più moderna tecnologia con una particolare attenzione alla tutela ambientale, adottando norme più severe e stabilendo così un nuovo standard nell’industria crocieristica: si tratta infatti della nave della flotta Royal Caribbean International più tecnologicamente avanzata e ad alta efficienza energetica mai costruita, oltre a essere il 25% più efficiente in termini di energia di qualsiasi altra unità del brand. Harmony of the Seas è infatti equipaggiata con tecnologie innovative di prossima generazione come sistemi di lubrificazione dell’aria e un sistema di depurazione dei gas di scarico multi-stream (scrubbers), che rimuovono circa il 98% delle emissioni di diossido di zolfo.
La continua innovazione di Royal Caribbean in materia di tutela ambientale si traduce anche nella recente partnership globale stipulata con WWF, con l’obiettivo di garantire la “salute” a lungo termine degli oceani e focalizzandosi sulla sostenibilità della catena di distribuzione e sulla riduzione delle emissioni fino al 2020. Royal Caribbean e WWF stanno inoltre collaborando per sviluppare programmi che puntino a rafforzare la strategia di approvvigionamento sostenibile dell’azienda, la sua destination stewardship (programma combinato di sostenibilità delle destinazioni turistiche di WWF e RCL) e piattaforme per la promozione del turismo sostenibile.