Crociere Expedition
Hurtigruten ordina a Kleven Verft un’altra nave da crociera per spedizioni ad alimentazione ibrida
298     

Hurtigruten ha firmato un memorandum di intesa con la norvegese Kleven Verft per una terza nave da crociera per spedizioni ad alimentazione ibrida.

«Siamo entusiasti di aggiungere ancora un’altra rivoluzionaria nave da spedizione ad alimentazione ibrida. Questa rivoluzionaria unità porterà i nostri ospiti in alcune delle aree più spettacolari del nostro pianeta, nel modo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente che si sia mai visto», ha dichiarato il CEO di Hurtigruten, Daniel Skjeldam.

Design, costruzione, ingegneria e tecnologia avanzata della nuova unità si baserà sulla piattaforma delle navi di nuova generazione Roald Amundsen e Fridtjof Nansen, attualmente in costruzione presso Kleven Verft. La nuova nave da spedizione ibrida, progettata per 530 ospiti, sarà appositamente costruita per operare nelle condizioni più estreme di alcune delle aree del pianeta, grazie allo speciale scafo rinforzato adatto a navigare nei mari ghiacciati.

«Si tratta delle navi da crociera più ecosostenibili ed avanzate che il mondo abbia mai visto e navi che eleveranno gli standard di tutta l’industria negli anni a venire, mentre entriamo in una nuova era delle crociere di spedizione motivate dalla sostenibilità», ha aggiunto Skjeldam.

Una delle innovative caratteristiche green di questa unità saranno i banchi delle batterie molto più grandi, che aumenteranno ulteriormente il concetto di viaggio sostenibile.

«Siamo grati della fiducia che Hurtigruten ci mostra con la firma di un memorandum di intesa per una terza sofisticata unità da spedizione con tecnologia ecocompatibile combinata ad un comfort di livello superiore per gli ospiti. Si tratta di una conferma delle nostre capacità e strutture uniche», ha dichiarato il CEO di Kleven, Olav Nakken.

«Crediamo fermamente che Hurtigruten ed il nostro approccio responsabile ed innovativo a soluzioni sostenibili siano perfettamente adeguate per l’esploratore moderno. Hurtigruten sta vivendo una notevole crescita globaleL’espansione che abbiamo visto fino a ora è soltanto l’inizio», ha commentato Skjeldam.

La consegna della nuova nave ad alimentazione ibrida è attesa per il secondo trimestre 2021.  L’accordo è soggetto al raggiungimento di particolari condizioni e l’ufficializzazione dell’ordine è prevista per il primo trimestre 2019.

Fonte: Hurtigruten
Rendering: Hurtigruten

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee