Superyacht
In acqua il primo AB110
57     

E’ stato varato ieri a Viareggio il primo AB110, capostipite di una nuova generazione di barche che incorpora tutti i contenuti tecnici e tecnologici di AB Yachts, i suoi 30 anni di esperienza, l’affidabilità, le soluzioni ingegneristiche, il sistema di propulsione, i materiali di costruzione, con una nuova bellezza delle forme firmata interamente dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, Direttore Artistico di Next Yacht Group.

Si tratta di un modello in cui la ricerca ingegneristica si unisce all’arte ed alla natura, il piacere delle prestazioni e della libertà al benessere ed al comfort. La perfetta espressione di dialogo tra dinamismo e vivibilità.

Un’imbarcazione spiccatamente sportiva che eccelle per silenziosità e assenza di vibrazioni, ma che esalta ancora di più i concetti di vivibilità, comodità ed estremo benessere, con attenzione anche alla sostenibilità, e che concepisce esterni ed interni come fossero un’unica materia liquida, dove tra le varie componenti tattili e percorribili, come scale di salita, arredi e armadiature, c’è morbida continuità.

Un 34 metri dagli spazi abitabili, ricchi di fascino, dove fare vita sociale come in un loft, accompagnati dall’armonia delle linee, della luce e dei dettagli che corre sull’acqua a 45 nodi di velocità, stabile ed in perfetto assetto, che può andare ovunque grazie al pescaggio ridotto.

AB110 ha raggiunto le altre imbarcazioni del gruppo in banchina a Viareggio, dove proseguirà con le prove a mare e le fasi finali di allestimento.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
AB Yachts e Maiora svelano tre nuovi progetti al FLIBS 2024
1 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato il nuovissimo AB130
14 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il secondo AB125
6 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee