20 Dicembre 2019
10 Dicembre 2024
8 Novembre 2019
15 Gennaio 2025
Disney Cruise Line sceglie il D23 Expo per svelare nuovi dettagli della seconda unità di classe Triton. Nel corso dell’evento biennale dedicato ai fan del mondo Disney, la compagnia crocieristica americana ha annunciato il nome della futura ammiraglia che debutterà nel 2024: Disney Treasure.
Il tema dell’avventura e dell’esplorazione caratterizzerà il design e l’offerta della sesta nave della flotta Disney Cruise Line. I rendering presentati svelano il Grand Hall della futura ammiraglia, ispirata alla grandezza ed al mistero di un palazzo d’oro. Ecco quindi che influenze asiatiche ed africane del mondo reale rendono omaggio alla terra di Agrabah, l’ambientazione del film d’animazione Aladdin. I personaggi principali di questa storia, basata sul racconto di Le mille e una notte, fanno il loro ingresso nell’atrio di Disney Treasure con una statua sospesa che ritrae Aladdin, la principessa Jasmine e il loro tappeto magico.
© Disney
Disney Treasure sarà costruita in Germania da Meyer Werft ed è la seconda di una serie di tre navi che ha debuttato con Disney Wish quest’estate. Lunga 341 metri, con una stazza lorda di 144.000 tonnellate, potrà accogliere fino a 2.500 passeggeri in 1.238 cabine, tra cui una suite da 185 m² su due livelli ricavata all’interno di uno dei due fumaioli della nave. Come Disney Wish, la nave sarà alimentata a LNG, uno dei combustibili più puliti attualmente disponibili per il trasporto marittimo.
La terza gemella è attesa per il 2025.
L’evento è stata anche l’occasione per aggiornare il pubblico sui lavori in corso ad Eleuthera, l’isola delle Bahamas dove sorgerà la destinazione privata di Lightouse Point, che accoglierà gli ospiti delle navi Disney a partire dal 2024. Il progetto punta in particolare alla preservazione del patrimonio naturale del luogo e della cultura locale, ma anche all’uso di tecnologie a favore della sostenibilità ambientale: il 90% dell’energia necessaria all’isola sarà prodotta con pannelli solari.