3 Febbraio 2022
28 Febbraio 2023
2 Settembre 2020
2 Maggio 2017
3 Dicembre 2021
Alia Yachts ha varato ad Antalya, in Turchia, SAN, motoryacht full custom di 45 metri costruito interamente in alluminio. Le prove in mare stanno procedendo con successo e lo yacht sarà consegnato questo mese ai suoi armatori. SAN farà il suo debutto internazionale al Monaco Yacht Show 2024.
Con esterni ed interni disegnati da Sinot Yacht Architecture & Design ed architettura navale di Lateral Naval Architects, l’enfasi progettuale è sugli spazi esterni, con il ponte principale completamente aperto da prua a poppa, senza grossi ostacoli visivi. La poppa è inoltre dotata di murate abbattibili che espandono ulteriormente gli spazi living esterni.
La sovrastruttura è realizzata con vetrate a tutta altezza e con porte scorrevoli sia a poppa che a prua per una sensazione di apertura senza precedenti sul ponte principale.
Particolare ed innovativo il design della plancia di comando rialzata, caratterizzata da linee eleganti e da una bassa sovrastruttura che enfatizza gli spazi esterni.
Le sistemazioni per gli ospiti si sviluppano sul ponte inferiore e comprendono quattro cabine più l’appartamento armatoriale. Il design degli interni segue i gusti personali dei proprietari, uno stile che a prima vista può apparire minimalista, ma un esame più attento rivela ricchezza di dettagli.
«SAN è un’imbarcazione sorprendente e innovativa che mette in risalto i nostri punti di forza come autentici costruttori di custom» afferma il presidente di Alia, Gökhan Çelik. «Sono progetti come questo che attirano i migliori clienti da tutto il mondo».
Ad inizio anno Alia Yachts ha venduto e avviato la costruzione di un progetto full-custom di 45 metri e più recentemente firmato contratti per un altro progetto custom di 45 metri e per un explorer di 43 metri. Escludendo SAN, il costruttore turco ha attualmente in costruzione 5 yacht dai 43 ai 60 metri.
Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts