
23 Luglio 2016

22 Giugno 2016

6 Agosto 2016

27 Marzo 2025

23 Gennaio 2025

9 Aprile 2024
ULTIMI ARTICOLI
Il nuovo AB80 di AB Yachts, la cui vendita ad un armatore degli Stati Uniti era stata annunciata nel giugno 2022, è ora in partenza per la East Coast americana.
Entry level della gamma, questo modello di 25,40 metri di lunghezza fuori tutto ma rientrante nella categoria entro i 24 metri condivide il design accattivante e sportivo e le tecnologie d’avanguardia proprie di AB Yachts. Scivola sull’acqua a oltre 55 nodi di velocità massima ed a 45 di crociera, naviga in bassi fondali, offre alte prestazioni ed incredibile maneggevolezza, consuma pochissimo grazie al dislocamento ridotto ed alla sua tecnologia di costruzione e di propulsione, e può essere condotta direttamente dall’armatore, in una lunga crociera con famiglia ed amici a bordo o come day-boat di lusso.
Le aree di bordo sono state configurate ed allestite su misura ed in maniera esclusiva dal Centro Stile del gruppo, come desiderato dal suo armatore e secondo i suoi specifici profili di utilizzo.
Il layout di questo nuovo AB80 è estremamente funzionale, senza perdere nulla in termini di spazi, luminosità e stile. La cucina – attrezzata con elettrodomestici “heavy duty” – è sul ponte principale e si affaccia da un lato su un’area dining per 8 persone, dall’altro direttamente sul pozzetto di poppa, dando vita, grazie ad un sistema di apertura totale e a scomparsa delle porte scorrevoli, ad una polifunzionalità unica: oltre allo specifico utilizzo per la cottura del cibo, può essere un comodo appoggio per la preparazione di cocktail o diventare un angolo perfetto per mangiare snack e sorseggiare una birra, godendosi una partita di football sul grandissimo TV nel salone. Un comodo divano su misura completa l’area lounge, mentre il sistema di TV up-and-down la separa dalla plancia di comando, regalando agli ospiti intrattenimento e privacy.
Questa configurazione del main deck permette di avere un’area ospiti nel ponte inferiore composta da 4 cabine: una suite armatoriale a tutto baglio a poppa, una suite VIP anch’essa a tutto baglio a prua (quasi una seconda armatoriale) e due doppie a centro nave, di cui una con due letti scorrevoli elettricamente, che, con un semplice pulsante, possono comodamente diventare un letto matrimoniale.
Gli ampi prendisole nel pozzetto di poppa, di prua e sul fly ed un impianto stereo da 12.000 watt regalano momenti di divertimento unici: che si tratti di un party organizzato con altre imbarcazioni su una delle sandbar a Miami, oppure all’ancora o su una spiaggia delle Bahamas o di una piacevole crociera negli Hamptons, questa imbarcazione è studiata e realizzata per godere appieno musica, amici e prestazioni.
Senza tralasciare la gestione dei toy: l’ampio garage di poppa è attrezzato per ospitare due moto d’acqua, con discesa a slitta per un rapido e facile utilizzo, e per avere – a portata di mano – quanto necessario per godere il mare, sempre al meglio.
È il primo yacht della gamma AB Yachts destinato quest’anno al mercato americano. Seguirà a brevissimo l’AB120, un modello completamente nuovo che farà il suo debutto mondiale proprio in USA.
Così commenta Gennaro Candida De Matteo, CEO di Next Yacht Group: «Il segreto del successo del marchio AB Yachts negli USA è sicuramente l’attenzione posta nel realizzare le esigenze specifiche degli armatori americani in termini di disposizione degli ambienti funzionali e di loro fruibilità, di soluzioni tecniche per esaltare il proprio stile di vita a bordo, di vivibilità in navigazione ed all’ancora. Sono però sempre più attratti dallo stile “emozionale” che proponiamo nei nostri prodotti: dall’adrenalina che dà la velocità, dalla maneggevolezza e dalla sicurezza in manovre anche estreme, dall’unicità offerta dal nostro ridottissimo pescaggio – requisito fondamentale per navigare in Florida o per posare letteralmente la prua su una spiaggia delle Bahamas, dal benessere che trasmettono gli ambienti di bordo luminosi ed avvolgenti. Insomma, perfettamente in linea con la nostra missione: generare emozioni».
Fonte: Next Yacht Group