Il progetto è interamente Made in Italy. Linee esterne ed interni sono di Paolo Dose dello studio VYD di Trieste, mentre l’architettura navale è di Giuseppe Arrabito di Arrabito Naval Architects di Livorno.
Con una stazza lorda di 330 GT, una lunghezza fuori tutto di 34,5 metri e una larghezza di 8,24 metri, Atlante Classic 35 offre ampi volumi interni con un layout che include 5 cabine con bagno privato, ampi spazi di stivaggio, beach club e vaste aree sui ponti.
È stato concepito per essere un lussuoso yacht adatto alle navigazioni a lungo raggio, grazie ad una autonomia superiore alle 4000 miglia nautiche. L’impianto propulsivo prevede due motori principali Volvo Penta D16 MH da 850 HP con certificazione IMO Tier III per soddisfare le più recenti normative sulle emissioni. Gli stabilizzatori elettrici della serie CMC LR 90 forniranno comfort sia in navigazione che all’ancora.
La prima unità di Atlante Classic 35 è stata venduta ad un armatore esperto del Nord Europa ed è in fase avanzata di costruzione presso Mengi Yay Yachts.
Mengi Yay Yachts è uno dei principali costruttori turchi di superyacht semi-custom di alta qualità. Fondata nel 1964, l’azienda è cresciuta fino a diventare un rispettabile player nel settore della costruzione di yacht di lusso. Grazie a strutture all’avanguardia e a un team di ingegneri e artigiani esperti, il cantiere realizza splendidi yacht secondo i più elevati standard qualitativi di costruzione a livello internazionale.