Megayacht
Inizia a prendere forma il CRN M/Y 142
195     

Proseguono, ad Ancona, dopo la movimentazione dello scafo avvenuta ad inizio marzo, i lavori per la costruzione del nuovo CRN M/Y 142, fully custom di 52 metri. Le attività stanno continuando con il completamento della carpenteria ed il preallestimento di tutta la barca per poi iniziare i lavori di falegnameria degli interni e l’imbarco dei motori, così come la preparazione della verniciatura esterna.

Il megayacht, completamente in alluminio, è stato progettato dall’ufficio tecnico di CRN in partnership con Omega Architects, che ne ha curato il concept e le linee esterne, e con Massari Design a cui sono stati affidati gli interiors. Dalla sinergia tra il cantiere e i due studi di design nasce un’opera unica che coniuga sartorialità, qualità superiore e semplicità ricercata.

CRN M/Y 142 è frutto di una ricerca e sviluppo all’avanguardia che ne ha curato la progettazione di ogni minimo dettaglio costruttivo. Grande attenzione è dedicata agli studi ingegneristici relativi all’efficentamento dei consumi, ottimizzando carena e appendici per la riduzione della resistenza all’avanzamento in mare. Una progettazione attenta al contenimento dei pesi grazie all’utilizzo dell’alluminio, per lo scafo e le sovrastrutture, ed all’utilizzo dei materiali alleggeriti.

Lo yacht comincia a rivelare le sue caratteristiche linee esterne tese, armoniose ed estremamente eleganti. Il nuovo 52 metri, con un baglio massimo di 9 metri, si distingue per un profilo basso e filante che, insieme alla prua quasi verticale, ne esprime la personalità sportiva. Lo yacht è stato progettato per creare una forte relazione tra gli spazi outdoor particolarmente ampi e i vasti volumi indoor, in un perfetto equilibrio che porta a una continuità di percezione tra interni ed esterni. Grandi finestrature a tutta altezza dilatano il senso di forte spazialità offrendo un contatto diretto con il mare. Il layout, composto da quattro ponti, ospiterà una suite armatoriale e 4 cabine VIP per accogliere a bordo fino a 10 ospiti.

CRN ha attualmente in costruzione altri 3 bespoke yacht: CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri e CRN M/Y 141 60 metri.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee