ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita di un nuovo superyacht di 45 metri della serie “GT – GRAN TURISMO”, linea resa celebre nei recenti anni passati con le consegne del 66 metri “OKTO” e del 43 metri “PHILMI”.
Con exterior design di Enrico Gobbi ed interior design di Luca Dini, questo modello, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, coniuga stile, sportività e dinamismo.
Per gli esterni, Enrico Gobbi ha rivisitato le caratteristiche che rendono inconfondibile ISA Yachts, come i grandi archi esterni che connettono lo scafo alla sovrastruttura, arricchendolo con dettagli ad effetto come le elaborate prese d’aria, tratto distintivo delle auto sportive. Il volume della sovrastruttura è stato volutamente spinto verso poppa per imitare le proporzioni di una vera grande sport coupé, conferendo complessivamente una silhouette slanciata, con linee decise e filanti.
A dispetto della sua linea filante, l’ISA GT 45 racchiude grandi volumi interni in grado di ospitare 8 ospiti in 4 spaziose cabine oltre alla lussuosa cabina armatoriale a tutto baglio, con balcone e accesso privato direttamente sull’area prendisole di prua. Le ampie finestrature si rincorrono lungo il profilo, assicurando viste mozzafiato dalla cabina armatoriale e dal salone principale.
Tra le caratteristiche più particolari vanno senza dubbio menzionate nella parte poppiera la più grande piscina mai vista su uno yacht di questa lunghezza ed il beach club/palestra con porte in vetro al livello del mare.
Lo stile degli interni progettato da Luca Dini è contemporaneo, un giusto bilanciamento fra materiali pregiati e naturali con inserti “high-tech” come il carbonio, principalmente utilizzati per la realizzazione di mobili su misura che donano a questo superyacht un’eleganza senza tempo ed emozioni ricercate.
L’ISA GT 45 ha un equipaggio fino a 7 membri ed un’autonomia di 3.500 miglia nautiche ad una velocità di 12 nodi.
La costruzione è già stata avviata presso il cantiere Palumbo Superyachts Ancona e sarà consegnato al suo armatore nell’estate 2020.