15 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
11 Novembre 2024
15 Giugno 2023
20 Settembre 2016
Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni al largo della costa cipriota, la ex Costa Mediterranea è salpata per Singapore, dove è arrivata lunedì 14 agosto per importanti interventi di ristrutturazione in vista dell’avvio delle operazioni di crociera sotto il marchio Adora Cruises.
L’obiettivo che si è prefisso la compagnia per Mediterranea è una nave dall’essenza artistica italiana adeguata alle esigenze del mercato cinese. Esternamente la nave sfoggerà la nuova livrea distintiva di Adora Cruises, mentre gli interni continueranno ad essere dedicati alla maestosità architettonica dei palazzi nobiliari italiani del diciassettesimo e diciottesimo secolo, integrando contemporaneamente sfumature della cultura cinese.
L’offerta di bordo sarà significativamente modificata. Completamente nuove le opzioni gastronomiche, con una scelta più ampia nel ristorante buffet in linea con i gusti tradizionali della clientela cinese, con orari dei pasti diversi da quelli occidentali. A bordo saranno comunque disponibili piatti della gastronomia italiana e mediterranea, oltre a quelli di cucine di tutto il mondo.
L’intrattenimento sarà più focalizzato sul casinò e saranno previsti spettacoli acrobatici, karaoke, opera cinese, ma al teatro saranno proposti anche spettacoli in stile Broadway che tanto caratterizzano l’intrattenimento a bordo delle navi da crociera occidentali.
Mediterranea debutterà ad ottobre con crociere da 5 a 7 giorni verso il Giappone e tariffe a partire da 3639 yuan a persona, circa 460 euro.
All’avvio delle operazioni di Mediterranea seguiranno nel nuovo anno quelle di Adora Magic City, la prima grande nave da crociera interamente costruita in Cina, e di Atlantica, gemella di Mediterranea.