Columbus Yachts presenta i due nuovi modelli della linea Atlantique da 37 e 55 metri.
Questi innovativi progetti sono stati ideati seguendo la filosofia progettuale, ideata da Hot Lab, “Architecture for Voyagers”, che ha visto la vendita immediata del capostipite della linea: Columbus Atlantique 43 metri. Il design è un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento passato a bordo. Grande interazione degli spazi con l’ambiente marino, linee esterne pulite ed eleganti, un tocco di sportività come nelle auto granturismo italiane apprezzate in tutto il mondo.
La silhouette dello scafo di tutta la linea ricorda i panfili a vela di altri tempi e la zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli 50 cm dall’acqua.
Modernità, eleganza, sofisticazione sono gli ingredienti che rendono il design della linea Atlantique un punto di riferimento nel mercato della nautica.
ATLANTIQUE 37
Atlantique 37 è compatto (sotto i 300GT) e presenta una linea sportiva che combina interni ricercati.
Il layout prevede 4 cabine doppie con bagno privato posizionate sottocoperta mentre la cabina armatoriale è si trova a prua del main deck. Sono previste due zone dining, una sul ponte principale esterna e l’altra sul ponte superiore che può ospitare fino a 10 persone. La peculiarità di quest’ultima sono le grandi vetrate stondate, con movimento up/down e laterale, che possono essere chiuse o aperte all’occorrenza, a sottolineare questa continua connessione con il mare.
Il primo garage per il tender da 4,45 metri si trova sulla murata di dritta mentre nell’hangar di prua è previsto l’alloggiamento di un secondo tender da 3,25 metri e la rescue boat.
Grazie a 2 motori MAN da 1400 cv questo superyacht è in grado di raggiungere 15 nodi di velocità massima e una velocità di crociera di 13 nodi.