Crociere Expedition
Lindblad Expeditions ordina a Ulstein una nave X-BOW con un’opzione per altre due
258     
Traghettilines

Lindblad Expeditions Holdings ha annunciato di aver siglato un accordo con il cantiere norvegese Ulstein per la costruzione di una moderna nave da spedizione. L’unità sarà realizzata a Ulsteinvik e la consegna è attesa per il primo trimestre del 2020. Il contratto prevede un‘opzione per altre due unità che saranno costruite negli anni successivi.

Il progetto si basa sulla piattaforma della più avanzata nave da crociera per spedizioni e pone particolare attenzione ai temi di sicurezza e comfort, oltre anche a soluzioni di sostenibilità innovative volte a ridurre l’impatto sull’ambiente.
Tratto distintivo dell’unità sarà la prua X-BOW® sviluppata da Ulstein, in grado di offrire efficienza nei consumi e un significativo miglioramento del comfort in condizioni marine avverse. L’elevata classe polare permetterà inoltre di accedere nelle regioni geografiche più remote, grazie anche agli ampi serbatoi di acqua e carburante di cui sarà dotata. Gli stabilizzatori zero-speed assicureranno infine una navigazione più tranquilla, non solo durante la traversata ma anche in occasione delle soste in rada per l’osservazione della fauna o per le operazioni di imbarco e sbarco.

«Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Ulstein e il loro brillante team di ingegneri e designer per questa unità all’avanguardia mentre continuiamo con il progetto di espansione della nostra flotta. E’ il prossimo passo per il programma di crescita a lungo termine della compagnia e sarà la più straordinaria nave da spedizione al mondo per molteplici aspetti», ha dichiarato Sven Lindblad, presidente e CEO di Lindblad. «Il lancio di questa nave segnerà il 50esimo anniversario della prima nave da spedizione realizzata, la Lindblad Explorer, costruita da mio padre, Lars-Eric Lindblad, e segnerà un’altra pietra miliare nell’impegno della compagnia per offrire il meglio dei viaggi da esplorazione».

La nuova unità da spedizione è stata progettata per offrire agli ospiti il massimo comfort e un ineguagliabile livello di servizio in un’atmosfera tranquilla e silenziosa, consentendo loro un legame col mare più profondo grazie alla possibilità di poter accedere all’esterno in ogni punto della nave. Ci saranno molteplici punti di osservazione, sia interni che esterni, tra cui anche delle innovative alette. Le escursioni con gli Zodiac saranno rese più agevoli grazie all’adozione di  un sistema di carico che consentirà agli ospiti operazioni di imbarco più rapide e sicure, qualunque sia la destinazione. Una vasta gamma di attrezzature permetterà inoltre di vivere al meglio l’esperienza dell’esplorazione: kayak, sci di fondo, un veicolo controllato a distanza (ROV – Remotely Operated Veichle), idrofoni, un microscopio video, videocamere subacquee, piattaforma di atterraggio per elicotteri e ancora altre novità che saranno svelate nei prossimi mesi.

Le sistemazioni prevederanno 69 spaziose cabine e suite di cui il 75% dotate di balcone privato. Ci saranno anche 12 sistemazioni per viaggiatori single.
L’offerta della spa e del centro fitness comprenderà sale trattamenti, saune, palestra, area relax e yoga. Due Jacuzzi infinity aggiungeranno una ulteriore opportunità di relax godendosi i circostanti ambienti incontaminati.
Le opzioni gastronomiche includeranno un ristorante principale con ampie viste sul mare più un’area esterna barbeque e tavola calda.

«Le nostre spedizioni realizzate in collaborazione con Lindblad Expeditions hanno regalato memorabili esperienze ai nostri ospiti negli ultimi 13 anni», ha dichiarato Nancy Schumacher, responsabile Travel and Tour Operations per National Geographic. «L’espansione della flotta Lindblad-National Geographic è davvero una magnifica notizia che ci permetterà di offrire in futuro queste indimenticabili esperienze ad ancora più viaggiatori. Non vediamo l’ora di partecipare con il nostro partner Lindblad Expeditions all’inaugurazione dell’ultima arrivata nella flotta Lindblad-National Geographic».

«Siamo lieti di essere stati scelti come partner di questo entusiasmante progetto. Lindblad è una compagnia innovativa e pioniera nel settore crocieristico delle spedizioni. Contiamo di trasformare questo progetto in realtà insieme a Lindblad e i  loro partner» ha commentato Gunvor Ulstein, CEO di Ulstein Group.

Fonte: Lindblad Expeditions Holdings
Rendering: Lindblad Expeditions Holdings

[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ulstein consegna National Geographic Resolution
1 Ottobre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht