Superyacht
Linee filanti, grandi volumi, luminosità, sportività ed eleganza. Pachamama inaugura la gamma Fast di Baglietto.
217     

Volumi importanti e grande luminosità sono le linee guida di questo motoryacht di 43 metri, che inaugura la gamma dei nuovi Fast disegnati da Francesco Paszkowski Design che ha curato sia gli esterni che gli interni, quest’ultimi in collaborazione con Margherita Casprini. Baglietto ha curato l’ingegneria navale.

Prima imbarcazione costruita interamente dalla nuova Baglietto, il Pachamama presenta un layout a 5 cabine, tutte poste sottocoperta. L’armatoriale a tutto baglio a poppa si caratterizza per la generosità degli ambienti e per le grandi finestrature che garantiscono notevole luminosità. Molto spaziosi anche i bagni dotati di sanitari separati e dressing.
Atmosfere soft ed eleganti connotano anche le cabine ospiti, che comprendono una vip con letto matrimoniale e 3 cabine con letti singoli. Il teak naturale e i rivestimenti generano un “effetto a scacchiera” sia in verticale sia in orizzontale, alternandosi al laccato lucido di paratie e celini. Gli inserti in cuoio testa di moro e le cuciture perimetrali “a mattonella” contribuiscono ad impreziosire ulteriormente il rivestimento. Tutti gli arredi sono caratterizzati da forme morbide e arrotondate, che addolciscono ulteriormente gli ambienti.

Il main deck è interamente dedicato alla convivialità. A poppa il pozzetto presenta una zona conversazione che prevede anche un innovativo sistema di tende, che permette di chiudere l’area a favore di ombra e privacy. Entrando si accede alla zona bar mentre sulla sinistra un bagno giorno unisce idealmente interno ed esterno. La continuità di luce è garantita invece dalla dotazione di due skylight affacciati sul flybridge, che illuminano anche questa parte del salone solitamente più in ombra, mentre le ampie vetrate cielo-terra assicurano grande luminosità alla spaziosa zona conversazione. Teak naturale e laccato si alternano anche in questa zona, mentre i mobili a murata del salone sono rivestiti da pietra Limestone.

Separata dal blocco tecnico centrale, la dining room a tutto baglio è concepita come un’area unica, grazie anche alla continuità visiva dei materiali fra cucina e dinette. Una paratia mobile consente di modulare lo spazio dividendo le due zone – ad esempio per occasioni formali – o di essere richiusa per un utilizzo open space più informale e conviviale, come in una grande country kitchen di tipo americano. Sullo stesso ponte, la zona esterna di prua è concepita come una zona living: qui trova posto una spettacolare area prendisole panoramica e, all’estremità, una vasca idromassaggio riscaldata.

Il flybridge di circa 75 metri quadrati offre una comoda zona sole a poppa, un’area conversazione centrale ed una zona pranzo all’ombra dell’alberetto.

Degna di nota e assolutamente innovativa, la timoneria ispirata all’automotive sportivo; alle sue spalle, uno spazio conviviale concepito come una sorta di playroom. Di ultima generazione anche tutti gli entertainment di bordo curati da TeamItalia e Videoworks con i TV Samsung Curve.

Soluzioni innovative anche per la sala macchine, che ospita 2 motori MTU 12V4000 M93L capaci di spingere l’imbarcazione ad una velocità massima di 33 nodi. L’imbarcazione è classificata con la massima classe Rina e conforme alle normative MCA.

SPECIFICHE
Scafo:Motor Yacht a due eliche, doppio spigolo
Costruttore:Baglietto Spa
Architettura navale ed ingegneria:Baglietto Spa
Designer degli esterni: Francesco Paszkowski
Designer degli interni:Francesco Paszkowski
Baglietto Spa
Certificazioni:RINA C ✠ HULL · MACH Y, Unrestricted Navigation MCA LY3 Compliance
Materiale scafo:Alluminio
Sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:43,65 metri
Larghezza:8,30 metri
Immersione massima:1,70 metri
Dislocamento a mezzo carico:250 tonnellate
Stazza lorda: 378 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:7
Luxury Area:246 m²
Crew Area:81 m²
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:33 nodi
Velocità di crociera:28 nodi
Autonomia a velocità di crociera:700 miglia
Capacità casse carburante:41.000 litri
Capacità casse acqua dolce:5.800 litri
Motorizzazione:2 x MTU 16V 4000 M93L
Potenza massima:2 x 3.440kW a 2.100 rpm
Generatori:2 x 100 kW 400V 50Hz, 3 fasi
Stabilizzatori:4 pinne elettro-idrauliche in navigazione e all’ancora






Fonti: Baglietto
Foto e video: Baglietto

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Baglietto al Cannes Yachting Festival 2024 con M/Y Attitude
10 Settembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere