Porti e Destinazioni
Lo stile Riva si incontra con il lusso residenziale: nasce il progetto Riva Residenze
14     

Vivere in stile Riva, circondandosi degli stilemi, delle essenze e dei materiali che da oltre 182 anni compongono l’universo del brand nautico più famoso al mondo. È questa la filosofia della Riva Brand Experience che abbraccia il design, l’abbigliamento e l’home experience. Dopo le esperienze già maturate nel corso degli anni Riva, ha varato un nuovo progetto: Riva Residenze con il quale l’icona della nautica mondiale incontra il luxury living.
 
Riva Residenze nasce come primo concept abitativo di Riva Brand Experience nel settore del luxury living, mentre sono già più di dieci le Riva Lounge nelle mete più esclusive del jet set internazionale, tra cui Porto Cervo, Puerto Banus, Parigi, Mykonos, Venezia e Montecarlo.

Il luogo nel quale sorgerà il primo progetto Riva Residenze è la capitale dello yachting degli Stati Uniti d’America, Fort Lauderdale, in prossimità dello Show Room di Ferretti Group. Il progetto realizzato con Ocean Harbor Holdings prevede una torre residenziale composta da 36 esclusivi appartamenti, arredati con soluzioni di design firmate Riva, i cui stilemi tipici si potranno ammirare anche sulla facciata principale grazie a elementi in mogano cannettato e acciaio.
 
«L’Aquarama rivoluzionò il modo di andare in vacanza, di vivere il mare e soprattutto di essere esclusivi dettando un nuovo canone di eleganza: da allora Riva non è più solo un brand nautico, ma un mondo di bellezza e di stile che ha ispirato il design, la moda e il costume. Riva Residenze porta il canone estetico del Brand – che combina mogano, acciaio, il colore acquamarina, le intramontabili linee estetiche – nel settore del luxury living. La qualità e la cura per i dettagli che hanno reso celebre Riva sono caratteristiche uniche e universali, che incrementano il valore e l’attrattiva di ogni spazio del vivere» ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
 
Riva Residenze si unisce alle altre iniziative che valorizzano il patrimonio e il fascino di Riva: Riva Boutique, che offre una collezione di capi d’abbigliamento, accessori di alta qualità e oggetti da collezione e di design ispirati al mondo della nautica; Riva Classiche, il Boat Service fondato da Carlo Riva nel 1957, dedicato all’assistenza continua agli armatori di barche storiche Riva e al restauro di motoscafi, utilizzando le tecniche, i materiali e i 182 anni di esperienza  del cantiere di Sarnico.
 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Riva Domino 88 Super del 2016 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Riva 86′ Domino M/Y Voltage in vendita da Idea Yachting
18 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht

Varato a La Spezia il primo Riva 82’ Diva
11 Luglio 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
31 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Varato il nuovissimo AB130
14 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere