Superyacht
Mangusta conferma il successo negli States: è la prima scelta degli americani
146     

Le performance di Mangusta continuano ad entusiasmare il mercato americano. L’appeal del brand di Overmarine Group cresce ancora: dopo otto nuovi Mangusta Maxi Open consegnati in cinque anni, oggi si aggiunge un Mangusta 94. Un successo che allarga sempre più i suoi orizzonti.

«La popolarità di cui godono i nostri yacht in questo mercato conferma quanto i valori Mangusta rispondano perfettamente alle esigenze dei Clienti americani»,  afferma Stefano Arlunno, Area Manager Americas di Overmarine Group. «Un apprezzamento dovuto al design senza tempo delle linee, all’impatto visivo, ma anche alla funzionalità ed all’estrema qualità ingegneristica».

La scelta del Mangusta 94 è particolarmente emblematica, in quanto racconta molto dei desideri dell’armatore americano in fatto di lifestyle e vivibilità a bordo. È lo yacht perfetto per chi vuole raggiungere le proprie mete nel più totale relax, ma potendo contare anche su prestazioni e velocità elevate se lo desidera.

Sul piano degli spazi, comfort e personalizzazione su misura sono le parole chiave. Ogni particolare è studiato nel minimo dettaglio, con aree private e sociali sia all’esterno sia all’interno, per offrire un’esperienza di bordo al massimo grado di piacevolezza.

Tutte le imbarcazioni Mangusta si contraddistinguono sul mercato per la grande versatilità.
Il Mangusta 94 non fa eccezione, particolarmente apprezzato per la sua funzionalità e per la capacità di navigare in bassi fondali, requisito fondamentale nelle Americas. Le motorizzazioni all’avanguardia garantiscono il mantenimento di prestazioni elevate con consumi decisamente inferiori ed un sistema di propulsione a idrogetti KameWa / Rolls Royce offre comfort di navigazione e pescaggio ridotto a soli 1,60 metri, consentendo di muoversi in baie e canali dalle acque basse e ormeggi remoti. La stabilità dello yacht è garantita inoltre dalla presenza di due stabilizzatori giroscopici, che assolvono perfettamente al loro compito di stabilizzare la barca con ogni mare, all’ancora come in navigazione.

Se si vedono sfrecciare molti Maxi Open Mangusta in acque americane, non è quindi un caso.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:28,72 metri
Larghezza:6,60 metri
Pescaggio massimo:1,60 metri
Dislocamento a metà carico:90 tonnellate
Capacità serbatoio carburante:8.800 litri
Capacità serbatoio acqua:1.400 litri
Motori principali:2 x MTU 16V 2000 M96L da 2.600 hp
Propulsione:2 x Kamewa (RRAB) 56 S3
Stabilizzatori:1 x Seakeeper 16
1 x Seakeeper 5 Zero Speed e Underway
Velocita massima a metà carico:36 nodi
Autonomia a velocità di crociera economica:280 miglia

Fonte: Overmarine Group
Foto e video: Overmarine Group

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee