Eventi
Mangusta Oceano 50 premiato “Best of Show” al Fort Lauderdale International Boat Show 2022
167     

Il Mangusta Oceano 50 si è aggiudicato il premio di “Best of show”, prestigioso riconoscimento assegnato da una giuria qualificata al migliore yacht presente al Fort Lauderdale International Boat Show, il più importante salone nautico degli Stati Uniti, dove all’edizione appena conclusa sono state esposte più di 1300 imbarcazioni.

Questo premio viene assegnato allo yacht esposto al salone più innovativo in termini di performance, design, contenuto tecnologico e architettura mediante una giuria di esperti. Presenti alla cerimonia di premiazione Maurizio Balducci, CEO di Overmarine Group e Stefano Arlunno, Presidente di Overmarine Group USA.

Ciò che ha catturato l’attenzione dei giudici sono stati i voluminosi spazi esterni ed interni tra cui troviamo l’area beach, che si affaccia su tre terrazze a pelo d’acqua connesse tra loro. La zona di maggior successo è stata l’enorme zona di prua sul ponte principale dove è stata creata una custom pool full beam con effetto infinity. La suite armatoriale, che si trova sul main deck, ha affascinato la giuria per i suoi interni sofisticati e ricercati e per l’esclusivo balcone completamente automatico, quindi gestibile in totale autonomia dall’armatore, affacciato sul mare.

Il Mangusta Oceano 50 è una nave dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio con una stazza di 499 GT nata dalla collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, il designer Alberto Mancini, e P.L.A.N.A. Design.

La nave è equipaggiata con due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che le consentono di navigare fino alla velocità massima di 16 nodi. Con una autonomia fino a 4500 miglia nautiche alla velocità di crociera di 11 nodi può attraversare l’oceano nel massimo comfort.

SPECIFICHE TECNICHE
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Lunghezza f.t.:49,90 metri
Larghezza:9,12 metri
Pescaggio a metà carico:2,45 metri
Dislocamento a pieno carico:465 tonnellate
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate
Stazza lorda:499 tonnellate
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M86 da 1.700 hp @ 2450 rpm IMO Tier II EPA Tier 3
Trasmissione:Linea d’asse
Propulsione:Doppia elica a passo fisso
Stabilizzatori:Zero Speed e Underway
Velocita massima:16 nodi
Velocita di crociera:11 nodi
Autonomia a velocità di crociera:4.500 miglia
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Cabina VIP
4 Cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:11 in 6 cabine
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group

Fonte: Overmarine Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee