
TUI Cruises ha preso in consegna la nuova Mein Schiff 2 da Meyer Turku.
Come è già accaduto per la Mein Schiff 1 che ha debuttato l’anno scorso, cantiere e compagnia hanno continuato ancora ad analizzare le preferenze dei passeggeri che hanno viaggiato sulle altre navi per considerarle a bordo della nuova ammiraglia, interpretandole e migliorando ulteriormente l’offerta di bordo oltre che proporre un nuovo design.
«Per noi è stata un’emozione lavorare con TUI Cruises al design e alla costruzione di questa nave. Sicuramente i passeggeri noteranno e confidiamo che apprezzeranno le differenze rispetto alle precedenti navi. Abbiamo riprogettato molte aree, per esempio lo Schau Bar e l’area ristorante davanti alla struttura diamante a poppa», ha dichiarato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.
Questa volta la nave è dovuta salpare alla volta di Kiel per la cerimonia di consegna, a causa del ghiaccio nell’arcipelago di Turku. Una scelta dettata dalla necessità di proteggere la vernice finale in silicone sotto la linea di galleggiamento, che non è progettata per resistere in acque ghiacciate.
«L’ordine della nostra nuova Mein Schiff 2 segna con successo la conclusione della nostra prima fase espansionistica. La nostra sesta nave costruita da Meyer Turku non è solo impressionante per il suo design, i suoi valori intrinseci sono convincenti nella stessa misura: con l’uso di moderne tecnologie stiamo definendo nuovi standard per la protezione ambientale», ha dichiarato il CEO di TUI Cruises, Wybcke Meier.
«L’essenza del nostro business è l’ascolto delle opinioni dei passeggeri e successivamente fare uso della nostra esperienza in design e ingegneria per costruire ancora meglio la prossima nave, più sicura e più a misura di passeggero», ha commentato il CEO Jan Meyer.
Meyer Turku ha avviato un importante programma di investimenti da 200 milioni di euro per permetterà al cantiere di migliorare il suo processo di produzione e che include anche continue assunzioni e programmi di formazione per i dipendenti. L’obiettivo è il raddoppio della produzione entro i prossimi cinque anni.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Lunghezza: | 315,70 metri |
Larghezza: | 35,80 metri |
Pescaggio: | 8 metri |
Stazza lorda: | 111.500 tonnellate |
Cantiere: | Meyer Turku |
Bandiera: | La Valletta, Malta |
Equipaggio: | 1.092 |
Passeggeri: | 2.894 (su base doppia) 3.132 (occupazione massima) |
Cabine: | 1.437 |
Ristoranti | 12 |
Bar e lounge | 15 |
Ponti: | 16 |
PSR (Passenger Space Ratio): | 38,5 |
Propulsione: | Diesel-elettrica |
Potenza: | 28.000 kW |
Velocità: | 21 nodi |










