28 Marzo 2018
15 Giugno 2023
21 Ottobre 2024
1 Ottobre 2016
13 Settembre 2023
Meyer Werft ha consegnato oggi, con un anticipo di sei giorni rispetto al programma, Disney Treasure, la nuova ammiraglia della flotta Disney Cruise Line. Dotata di alcune delle strutture di intrattenimento più complesse e innovative del settore crocieristico, Disney Treasure salperà con i suoi primi ospiti a bordo a dicembre.
«Siamo molto felici di consegnare oggi Disney Treasure a Disney Cruise Line» ha dichiarato Bernd Eikens, CEO di Meyer Werft. «È il nuovo traguardo della nostra duratura collaborazione e tutti in Meyer Werft hanno messo grande impegno e passione per la Disney Treasure».
Oltre a Bernd Eikens, alla firma dei documenti per la consegna della nave erano presenti Bernard Meyer, presidente di Meyer Group, e Thomas Mazloum, presidente di Disney Signature Experiences.
«Disney Treasure è un altro esempio di come stiamo portando la magia delle crociere Disney a un numero sempre maggiore di fan e oggi siamo un passo più vicini a presentare al mondo questa nave spettacolare» ha affermato Thomas Mazloum. «Siamo incredibilmente grati del lavoro svolto con Meyer Werft e guardiamo con entusiasmo al nostro brillante futuro insieme mentre continuiamo ad espandere la flotta di Disney Cruise Line».
Il ricco patrimonio di storie Disney caratterizza le esperienze a bordo della Disney Treasure. Tra le novità, le cene teatrali ispirate a “Coco” di Pixar, un adattamento in stile Broadway del film “Moana” di Walt Disney Animation Studios, e una nuova collezione di lounge ispirate ai parchi Disney per adulti, incluso il primo bar a tema Haunted Mansion.
Disney Treasure è la sesta nave della flotta Disney Cruise Line e la quinta costruita da Meyer Werft per il colosso americano dell’intrattenimento. La collaborazione tra le due aziende è iniziata con le navi Disney Dream e Disney Fantasy da 130.000 tonnellate, che il cantiere navale di Papenburg ha completato nel 2010 e nel 2012. Nel 2022 è stata consegnata Disney Wish, prima nave della omonima classe da 144.000 tonnellate e gemella di Disney Trasure. La terza nave della classe Wish, Disney Destiny, è attualmente in costruzione a Papenburg e sarà consegnata nel 2025.
Ad agosto, Disney Cruise Line e Meyer Werft hanno annunciato un ordine per altre quattro navi che entreranno nella flotta Disney Cruise Line tra il 2027 e il 2031. Complessivamente il portafoglio ordini di Meyer Werft include 10 navi da crociera, un’unità di ricerca e quattro piattaforme di conversione offshore, con consegne fino al 2031.