Crociere Contemporanee
MSC Crociere riparte anche ai Caraibi con MSC Meraviglia
154     
728x90_Crociere_AlwaysOn

MSC Meraviglia ha lasciato oggi il Porto di Miami segnando un momento importante nell’ambito del piano globale della compagnia. Entro la fine dell’estate più della metà della propria flotta sarà infatti tornata a navigare, dopo la ripartenza iniziale delle crociere nel Mediterraneo nell’agosto 2020 a cui è seguìto negli ultimi mesi il ritorno in mare delle sue navi in Mediterraneo e in Nord Europa, nel Regno Unito, nel Mar Rosso e ora nei Caraibi dai porti degli Stati Uniti. Sono decine di migliaia gli ospiti che hanno scelto di trascorrere una vacanza a bordo di una nave da crociera MSC grazie anche al protocollo di salute e sicurezza leader del settore, ora disponibile anche per le crociere fuori dai porti statunitensi.

«È con grande soddisfazione che oggi, dopo la nostra la ripartenza avvenuta già ad agosto 2020 nel Mediterraneo, è finalmente giunto il momento di poter dare il via alla ripartenza negli USA con MSC Meraviglia. Abbiamo lavorato moltissimo allo sviluppo di un protocollo per garantire la salute dei crocieristi e degli equipaggi, un protocollo già approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che recepisce le normative Europee degli Ue Healthy Gateways ma che assieme al nostro team di esperti internazionali abbiamo arricchito e potenziato e che ha reso quindi possibile la ripartenza anche nel Nuovo Mondo. Aspettiamo adesso fiduciosi la possibilità di poter tornare presto a viaggiare in crociera negli Stati Uniti anche dall’Italia», ha dichiarato il Managing Director di MSC Crociere, Leonardo Massa.

MSC Meraviglia è attualmente in navigazione per la sua prima crociera di 4 notti in visita a Nassau, Bahamas e Ocean Cay MSC Marine Reserve, dove la nave si fermerà per la notte permettendo agli ospiti di godere di un soggiorno prolungato e scoprire la nuova isola privata ad uso esclusivo dei passeggeri della compagnia.


Ocean Cay MSC Marine Reserve

© Conrad Schutt

Nominata come la migliore nuova destinazione di crociera, Ocean Cay MSC Marine Reserve offre agli ospiti più di due miglia di spiagge di sabbia bianca in una riserva marina di 64 miglia quadrate. Gli ospiti potranno godere della bellezza naturale dell’isola, scoprire la flora e la fauna marina locale e immergersi nello spirito delle Bahamas con le navi che sosteranno sull’isola dalla mattina presto fino alla sera e, in alcuni casi, anche durante la notte. Gli ospiti potranno trascorrere un’intera giornata godendo di attività per tutte le età tra cui stand-up paddle boarding, kayak, snorkeling, emozionanti corse wave runner e altro ancora.

MSC CROCIERE NEGLI USA

MSC Meraviglia effettuerà crociere di 3 e 4 notti a partire da oggi e aggiungerà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali a partire dal 18 settembre 2021.

MSC Divina diventerà la seconda nave di MSC Crociere ad offrire viaggi dagli Stati Uniti, con itinerari di tre, quattro e sette notti a partire da settembre da Orlando (Port Canaveral) – nuovo homeport per la compagnia.

MSC Seashore, la nuova ammiraglia di MSC Crociere e la nave più grande mai costruita in Italia, consegnata proprio la settimana scorsa, arriverà nel suo nuovo homeport di Miami il 18 novembre 2021 subito dopo la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo. Come evoluzione della classe Seaside, la nave porterà gli ospiti più vicini che mai al mare con oltre 13.000 metri quadrati di spazio esterno e numerosi bar e ristoranti all’aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole, oltre a una varietà di nuovissimi spazi per gli ospiti.

PROTOCOLLO DI SALUTE E SICUREZZA

Dalla scorsa estate MSC Crociere ha implementato un protocollo di salute e sicurezza che comprende il test universale COVID-19 all’imbarco; test regolari dell’equipaggio; distanziamento fisico; obbligo di indossare mascherine; misure igieniche potenziate e altro ancora.

Negli Stati Uniti, MSC Crociere accoglierà a bordo sia gli ospiti vaccinati che quelli non completamente vaccinati, con requisiti aggiuntivi per gli ospiti non completamente vaccinati.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht