Crociere Contemporanee
MSC Crociere svela la sua futura ammiraglia
317     

Alla fine le indiscrezioni si sono rivelate fondamentalmente esatte. MSC Crociere ha oggi raggiunto un accordo con STX France per costruire due meganavi più un’opzione per altre due. Non saranno gemelle di MSC Meraviglia, si tratterà invece di una nuova ammiraglia da oltre 200.000 tonnellate, in grado di competere con la classe Oasis di Royal Caribbean.

La nuova classe di navi si chiamerà World e potranno trasportare 5.400 passeggeri. Avranno un impatto ridotto per le emissioni grazie all’alimentazione a gas liquido naturale (LNG). Le consegne sono previste per il 2022, 2024, 2025 e 2026 per un investimento da 4 miliardi di euro.

Il nuovo impegno con STX France va ad aggiungersi agli investimenti in essere per l’espansione della flotta. Attualmente la compagnia ha in corso la costruzione di MSC Meraviglia, unità da 167.600 tonnellate che sarà consegnata a maggio 2017, oltre alla gemella nel 2019.
Vanno ad aggiungersi poi altre due navi di classe Meraviglia-Plus da 177.100 tonnellate e tre di classe Seaside da 154.000 tonnellate.
In seguito all’annuncio odierno, le navi di nuova costruzione per MSC Crociere diventano così 11.

Per Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, «L’annuncio di oggi è un’ulteriore prova, se necessario, delle opportunità significative di crescita che crediamo questo settore offra per il nostro brand e per il nostro prodotto, oltre che del nostro fermo impegno ad essere ben posizionata per coglierle al meglio. Per questo motivo, il nostro piano di investimenti di oltre dieci anni comprende ora fino a undici nuove navi MSC Crociere, che prenderanno servizio tra il 2017 e il 2026. Si tratta anche del risultato del nostro costante impegno verso l’innovazione, dal momento che avremo modo di collaborare con STX France per progettare ancora una volta un prototipo completamente nuovo – già il sesto nella nostra storia. Infatti, il prototipo MSC Crociere World Class presenterà, per la prima volta nel settore, un design futuristico che segnerà nuovi record e renderà la nave un posto davvero unico per viaggiare in mare, massimizzando lo spazio all’aria aperta disponibile per gli ospiti».

Pierfrancesco Vago ha poi aggiunto : «Il nostro focus di lungo periodo sull’innovazione renderà il nuovo prototipo completamente diverso dall’esistente nel settore delle crociere. La nave sarà: la più ricca di comfort e funzionalità per gli ospiti, sia per le famiglie e i loro bambini che per gli adulti; all’avanguardia nel design a 360 gradi; con la migliore e più avanzata tecnologia smart; dotata delle più evolute tecnologie a disposizione in termini di impatto ambientale, per arrivare ai motori alimentati da GNL. Inoltre, sarà una nave per tutte le stagioni e per tutte le aree geografiche».

MSC Crociere non ha ancora rivelato i disegni della classe World.

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee