Crociere Expedition
MV Werften avvia i lavori per la costruzione di Crystal Endeavor
434     

Con il taglio della prima lamiera d’acciaio per il nuovo yacht da esplorazione Crystal Endeavor cantieri tedeschi MV Werften hanno ufficialmente dato il via alla costruzione della nuova piccola e lussuosa unità di Crystal Cruises.

Ad avviare la macchina da taglio è stato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong. Oltre ad una rappresentanza del cantiere, erano presenti all’evento anche Tom Wolber, presidente e CEO di Crystal Cruises; Harry Glawe, Ministro dell’Economia del Meclemburgo-Pomerania; Alexander Badrow, sindaco di Stralsund.

«La Crystal Endeavor è davvero una nave eccezionale. Siamo orgogliosi di poter realizzare questo progetto e siamo particolarmente contenti di poter avviare ancora una volta le attività nel cantiere di Stralsund, creando centinaia di nuovi posti di lavoro», ha dichiarato Jarmo Laakso, CEO di MV Werften.

«Non vediamo l’ora di poter vedere questo innovativo yacht da esplorazione dalle grandi aspettative nel cantiere di Stralsund», ha commentato il presidente e CEO di Genting Hong Kong. «Un punto di forza è costituito dal nostro investimento di oltre 20 milioni di euro in nuove attrezzature in modo che il cantiere di Stralsund possa in futuro costruire navi da crociera efficientemente».
MV Werften fa parte di Lloyd Werft Groupdi cui Genting ha acquisito la proprietà nel 2016.

Attesa per il 2020, Crystal Endeavor sarà la più grande e spaziosa nave con Classe Polare e vanterà di tutte le caratteristiche tipiche del brand Crystal Cruises: il servizio di altissimo livello, l’ospitalità, le sistemazioni per gli ospiti esclusivamente in suite, il servizio di maggiordomo, ed in più itinerari che la compagnia promette saranno senza pari, in grado di offrire intense esperienze sia nelle destinazioni polari che in quelle più remote.

«Con il primo taglio della lamiera d’acciaio a Stralsund prosegue il  successo di MV Werften nel Meclemburgo-Pomerania. Il futuro sviluppo della cantieristica navale nello stato sarà il prossimo passo per questa compagnia. Ogni nuova nave costruita aiuta a salvaguardare il futuro di questa regione. Si creeranno importanti posti di lavoro nell’industria nella Pomerania Occidentale», ha dichiarato il ministro Harry Glawe.

Fonte: MV Werften
Rendering: Crystal Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il refit di Crystal Serenity e Crystal Symphony
31 Agosto 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee