2 Maggio 2017
3 Febbraio 2022
16 Febbraio 2023
19 Novembre 2021
16 Dicembre 2023
20 Giugno 2019
A 10 anni dal debutto di Cruise & Maritime Voyages, attiva con una flotta di sei navi da crociera, la compagnia si espande puntando ora anche al mercato francese attraverso un brand nuovo e l’apertura di un ufficio vendite dedicato nella città di Marsiglia.
La nuova compagnia si chiamerà Croisières Maritimes et Voyages ed opererà con l’attuale Astor, nella flotta CMV dal 2013, che sarà ribattezzata Jules Verne. Questa operazione comporterà la fine del charter della Astor alla TransOcean Kreuzfahrten, che ne ha accettato la sostituzione con una nave di dimensioni superiori.
Jules Verne offrirà tutto l’anno itinerari con partenze da Le Havre e Marsiglia. La prima crociera è in programma per il 1 maggio 2021 dal porto di Le Havre. La stagione inaugurale comprende 18 partenze verso il Nord Europa, Mediterraneo e Mar Nero, oltre alla crociera di Natale e Capodanno alle Canarie, a cui seguirà un giro del mondo di 123 notti in partenza da Marsiglia l’8 gennaio 2022 che si concluderà a Le Havre l’11 maggio.
La nave sarà dedicata esclusivamente al mercato premium francese e proporrà tutta la classe ed eleganza dello stile modern vintage, ideale per distinti ospiti che cercano un servizio curato e d’eccellenza, la prelibata cucina francese e destinazioni che arricchiscono l’esperienza del viaggio. Tutte le crociere si rivolgeranno al solo pubblico adulto, con l’eccezione di tre partenze dedicate alle famiglie che saranno effettuate durante le festività scolastiche.
Astor continuerà a servire il mercato tedesco tramite il brand TransOcean Kreuzfahrten fino all’inverno 2021 e celebrerà la conclusione della sua carriera con un giro del mondo di 127 notti che terminerà ad Amburgo il 14 aprile 2021. Successivamente ci sarà una speciale ultimissima crociera di 9 notti prima del drydock, dove verranno effettuati piccoli interventi di ammodernamento e gli adeguamenti per il nuovo brand.
Chris Coates, direttore commerciale del gruppo, ha dichiarato: «Siamo felici di entrare nel mercato francese con la Jules Verne e credo fermamente che esista un vero gap nel mercato tra gli operatori di grandi navi mega-resort e le compagnie di lusso di nicchia, da sfruttare con un prodotto premium a buon mercato. Siamo fiduciosi che la Jules Verne ed il nostro nuovo prodotto francese si riveleranno di grande successo in Francia ed in altri mercati francofoni».
Lunga 176 metri e con una stazza lorda di 21.000 tonnellate, Jules Verne accoglierà 500 ospiti in 289 cabine ben arredate, tra cui 42 lussuose suite e 28 cabine singole, con circa il 70% delle sistemazioni dotate di vista mare. Tutti i saloni ed i ponti saranno dedicati ad un tema francese e le suite si chiameranno Chateaux.
Clement Mousset, direttore generale di CMV France, ha aggiunto: «La nave è in ottime condizioni ed è davvero adatta per il mercato francese. Si rivolge a quei distinti ospiti interessati ad un’esperienza di crociera più intima, del segmento premium, dallo stile boutique modern vintage e che cercano nuove amicizie con passeggeri affini desiderosi di ampliare i propri orizzonti culturali, arricchire il proprio tempo a bordo ed esplorare nuove splendide ed entusiasmanti località non sempre accessibili alle grandi navi».
CMV Group ha già esperienza nel mercato francese, grazie al charter estivo della Astoria alla parigina Rivages du Monde sin dal 2016. Il contratto terminerà a settembre 2020, con livelli di soddisfazione dei clienti che si sono sempre rivelati molto elevati.
Costruita nel 1948, Astoria è la più vecchia nave da crociera in servizio, meglio conosciuta in passato con il nome Stockholm e passata alla storia per aver speronato e causato l’affondamento del prestigioso transatlantico italiano Andrea Doria.
Fonte: Cruise & Maritime Voyages
Rendering: Cruise & Maritime Voyages
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]