3 Febbraio 2022
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
31 Luglio 2024
Genting Hong Kong, la holding che controlla Star Cruises e principale azionista di Norwegian Cruise Line, ha annunciato la creazione del nuovo brand Dream Cruises, che si inserirà nel segmento premium e si focalizzerà sui mercati asiatici.
La nuova compagnia avvierà le operazioni a novembre 2016 una volta presa in consegna dai cantieri tedeschi Meyer Werft la Genting Dream.
La nave misurerà 335 metri e avrà una stazza di 150.000 tonnellate, potrà accogliere 3.360 passeggeri e 2.000 membri di equipaggio. Sarà una nave spaziosa, con un PSR (Passenger Space Ratio) di 45 tonnellate per ospite e un rapporto equipaggio/passeggeri di 1,7.
A bordo ci saranno 35 diversi bar e ristoranti, oltre a numerose aree interne ed esterne per l’intrattenimento, il relax e il benessere degli ospiti.
Genting Dream sarà dotata inoltre del Genting Club, un boutique hotel da 142 suite che offrirà privilegi speciali agli ospiti, tra cui accesso prioritario e maggiordomo europeo.
Genting Hong Kong ha anche in ordine una nave gemella, la World Dream, con consegna prevista nell’autunno 2017.
“Le navi di Dream Cruises saranno quelle più spaziose in Asia e Pacifico, e offriranno il miglior livello di servizio di questa regione (geografica, NdR)”, ha dichiarato Tan Sri Lim Kok Thay, presidente di Genting Hong Kong.
“Il lancio della Dream Cruises completa la mission aziendale di avere un brand per ognuno dei tre maggiori segmenti di mercato – Crystal Cruises per il lusso, Dream Cruises per il premium e Star Cruises per quello contemporaneo.”
Secondi fonti della compagnia, i prezzi delle crociere di Dream Cruises saranno superiori rispetto a quelli offerti attraverso il marchio Star Cruises e saranno realizzati itinerari da due, cinque, e sette notti.