15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
19 Novembre 2024
15 Giugno 2023
Gli armatori di Project Cosmos hanno scelto Sinot Exclusive Yacht Design per l’interior design del loro nuovo yacht.
Si tratta della terza collaborazione tra Heesen e il premiato studio di design olandese. In passato Sinot ha lavorato al design di Azamanta, prima unità di 55 metri della linea Fast Displacement Steel, e al pluripremiato 70 metri FDHF Galactica Super Nova, ad oggi il più grande yacht costruito da Heesen.
Lungo 80,07 metri, con una stazza lorda di 1.700 tonnellate ed una velocità massima di 29 nodi, Project Cosmos sarà il più grande e veloce motoryacht costruito interamente in alluminio con propulsione convenzionale.
Le linee esterne curate da Winch Design massimizzano l’utilizzo delle superfici vetrate alternando forme morbide e scolpite, rendendo il Project Cosmos uno yacht raffinato, molto esclusivo e ricco di fascino contemporaneo.
L’interior design della nuova ammiraglia Heesen è ispirato agli elementi della natura. La matematica naturale, come la sequenza di Fibonacci, forma le basi per l’architettura degli interni, che sfrutta chiare linee grafiche per ottenere un’architettura essenziale. Materiali speciali come onice retroilluminato, intarsi color paglia e pannelli in cristallo fanno da cornice a linee architettoniche che enfatizzano la bellezza di tali materiali.
Mobili dal design personalizzato realizzati in vetro, marmo, metallo e vari tipi di legno, aggiungono un tocco finale all’interior décor.
A 120 chilometri dallo stabilimento di Oss, dove è in costruzione il Project Cosmos, sorge il laboratorio di Heesen dove verranno realizzati questi lussuosi interni. Un’area di 7.000 metri quadrati dove gli artigiani del cantiere lavorano in contemporanea fino a cinque progetti, mentre ad Oss altri 30 artigiani provvedono agli interni di tutte le altre aree di servizio.
La consegna di Project Cosmos è prevista per aprile 2022.
Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]