L’Ilumen 28m “Kalliente”, attesissima novità 2017 della flotta Dominator e venduto ad una coppia texana, è ora in vendita da Northrop & Johnson, che da questo mese ne è diventata l’agenzia centrale. Si tratta dell’unico modello al mondo disponibile per l’acquisto immediato.
Kalliente è la prima unità Ilumen D28, interamente progettata da Alberto Mancini. Si distingue per il suo design futuristico e per le sue caratteristiche e tecnologie tra le più avanzate del mercato, a partire dai materiali impiegati per la sua costruzione, un composito di vetroresina e abbondante fibra di carbonio.
L’unicità assoluta di questo modello nel mondo dello yachting gli ha permesso di aggiudicarsi diversi riconoscimenti, tra cui quello di “Most Innovative Yacht” nella categoria dai 24 ai 38 metri ai World Yacht Trophies 2017, “Best Interior Design” ai Christofle Yacht Style Awards 2018, “Best of the Best” di Robb Report, “Best Master Cabin” agli International Yacht & Aviation Awards 2018 e “Best Marketing Award” ai Boat Builder Awards.
I lussuosi interni personalizzati sono stati ideati dal talentuoso Alberto Mancini e presentano uno stile contemporaneo completato da raffinati dettagli in marmo, legno e tessuto. Spazio e luce sono il cuore dell’architettura dell’Ilumen D28, che trova la sua massima espressione nel salone, con le sue ampie viste verso l’esterno offerte dalle finestre a tutta altezza. Le rifiniture in onice bianco retroilluminato, legno ebano e zebrano, acciaio satinato e morbida pelle nabuk ricamata a mano donano allo yacht un’atmosfera sofisticata e sfarzosa.
Kalliente offre sistemazioni per 10 ospiti in cinque gradevoli cabine, tra cui l’innovativa suite armatoriale al main deck con tetto apribile e terrazza privata a prua che garantisce ancora più privacy e relax all’armatore.
Altra peculiarità è lo splendido beach club completo dell’innovativa e versatile piattaforma elettroidraulica Opacmare Transformer più il garage per il rimessaggio del tender, mentre il flybridge è strutturato per offrire il massimo della funzionalità, dagli spazi prendisole alla Jacuzzi alla zona pranzo protetta da hard top apribile in fibra di carbonio.
Motorizzato con una coppia di MAN V8 diesel da 1.200 hp, Kalliente è in grado di raggiungere una velocità massima di 21 nodi e di percorrere fino a 1.700 miglia ad una velocità di 10 nodi. La stabilità in mare è garantita da stabilizzatori giroscopici Seakeeper zero speed.
La richiesta di Northrop & Johnson per Kalliente è di 5.950.000 euro.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 27,35 metri |
Lunghezza scafo: | 23,95 metri |
Larghezza massima: | 6,58 metri |
Immersione: | 1,75 metri |
Dislocamento a mezzo carico: | 95 tonnellate |
Scafo: | Semiplanante |
Materiale di costruzione: | Vetroresina e fibra di carbonio |
Motorizzazione: | 2 x MAN V8 da 1200 hp |
Velocità massima: | 21 nodi |
Velocità di crociera: | 16 nodi |
Velocità di crociera economica: | 13 nodi |
Autonomia: | fino a 1700 miglia a 10 nodi |
Capacità serbatoio carburante: | 11.800 litri |
Capacità serbatoio acqua: | 1.900 litri |
Generatori: | 2 x Genset 36 kW/50 Hz |
Sistemazioni ospiti: | Suite armatoriale 2 cabine VIP 2 cabine doppie |
Bagni ospiti: | 5 |
Sistemazioni equipaggio: | 3 cabine |
Bagni equipaggio: | 2 |
Design interni ed esterni: | Alberto Mancini |
Architettura navale: | Andrea Agrusta- NavalHEAD |
Certificazione: | ISO CE cat. A + MCA-MGN280 |