21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
Northrop & Johnson ha venduto il 48 metri Lady Ellen II. La transazione è avvenuta con la consulenza del broker Ed Dickinson che ha rappresentato gli interessi dell’armatore.
Lady Ellen II è un lussuoso CRN del 1996 caratterizzato da linee esterne classiche dallo stile italiano disegnate da Paolo Scanu.
Vanta eccezionali aree interne che offrono spazi ampi per gli ospiti. Gli interni curati da Francois Zuretti mostrano un magnifico stile italiano classico che impiega colori chiari, legno in ciliegio e marmo in abbondanza.
Sei cabine splendidamente rifinite permettono di accogliere a bordo fino a undici ospiti. La suite armatoriale sfrutta tutto il baglio disponibile ed include ufficio e bagno per Lui e Lei. Spazi notevoli anche per la cabina VIP, anch’essa dotata di bagno per Lui e Lei oltre a salotto. Le altre sistemazioni includono una cabina matrimoniale e due doppie, ognuna con pullman bed, più ancora una cabina singola. Gli alloggi dell’equipaggio sono configurati per accogliere undici membri.
Gli spazi esterni sono notevoli ed offrono sia aree soleggiate che all’ombra. L’ampio sundeck accoglie una Jacuzzi, lettini prendisole, area lounge e bar, mentre il main deck offre a poppa un ambiente gradevole per pranzare all’aperto.
Lady Ellen II ha mantenuto standard elevati grazie a continui refit e aggiornamenti. Il più importante è stato quello del 2015, un refit completo durato due anni che ha compreso il restauro totale di scafo e dei ponti in teak, rinnovo degli spazi tecnici e dei motori, tinteggiatura completa degli esterni, ristrutturazione degli alloggi dell’equipaggio ed installazione di un nuovo impianto audio/video. I lavori eseguiti sono valsi un riconoscimento ai World Superyacht Awards 2016 nella categoria Rebuilt Yacht. In occasione dell’ultimo refit, avvenuto nel 2019, è stata sostituita la pontatura in teak.
Motorizzato con due Deutz da 2.068 hp, raggiunge una velocità massima di 17 nodi ed una di crociera di 15,5 nodi con un’autonomia transatlantica di 4.000 miglia nautiche.
La richiesta per Lady Ellen II era di 5,95 milioni di euro.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Cantiere: | CRN |
Anno di costruzione: | 1996 |
Architettura navale: | CRN |
Designer degli esterni: | Paolo Scanu |
Designer degli interni: | Francois Zuretti |
Lunghezza f.t.: | 48,3 metri |
Lunghezza alla linea di galleggiamento: | 42,22 metri |
Larghezza: | 9,14 metri |
Pescaggio: | 4,77 metri |
Stazza lorda: | 543 tonnellate |
Dislocamento: | 450 tonnellate |
Scafo: | Dislocante |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Materiale ponti: | Teak |
Motorizzazione: | 2 x Deutz TBD 620 BV12 da 2.285 hp |
Velocità massima: | 17 nodi |
Velocità di crociera: | 15,5 nodi |
Autonomia: | 4.700 miglia a 12 nodi |
Capacità carburante: | 116.120 litri |
Capacità acqua dolce: | 33.000 litri |
Sistemazioni ospiti: | 1 Suite armatoriale 1 Cabina VIP 3 Cabine doppie 1 Cabina singola |
Equipaggio: | 11 |
Classificazione: | Lloyds + MCA |
Fonti: Boat International, Northrop & Johnson
Foto: Northrop & Johnson
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]