Crociere Contemporanee
Norwegian Bliss, un’altra meganave per la Cina
65     

A brevissima distanza dall’annuncio di Princess Cruises di voler destinare la nuova ammiraglia al mercato cinese, anche Norwegian Cruise Line comunica la stessa operazione, che avverrà impiegando la Norwegian Bliss, attualmente in costruzione nei cantieri Meyer Werft ed attesa per la primavera del 2017. La compagnia norvegese informa che nei prossimi mesi sarà assegnato un nuovo nome alla nave e che saranno svelati maggiori dettagli.
Durante il summit CruiseWorld di Shangai Frank Del Rio, CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, ha specificato che la nave è stata ideata specificatamente per il mercato cinese con cabine, ristoranti ed esperienze a bordo che rispecchiano al meglio le preferenze degli ospiti cinesi.

“La nostra nave, progettata per il mercato cinese, presenterà le caratteristiche autentiche di Norwegian Cruise Line ma incarnerà anche tutte le sensibilità tipicamente cinesi”, ha dichiarato Del Rio. “Con questa nuova nave, Norwegian saprà offrire senza dubbio un prodotto di categoria superiore ai nostri ospiti cinesi, introducendo nel mercato un nuovo standard di innovazione ed eccellenza, con un livello ineguagliabile di personalizzazione per i clienti cinesi. La nave saprà quindi rispondere perfettamente alle aspettative che i viaggiatori cinesi contemporanei ripongono verso le esperienze crocieristiche di alto livello”.

Dal comunicato stampa ufficiale si apprende che la nuova nave sarà la seconda di classe Breakaway Plus e che offrirà l’affermata formula esclusiva di NCL conosciuta come Freestyle Cruising. A bordo delle navi di NCL, gli ospiti cinesi potranno godere di un’esperienza di vacanza in stile resort, con la libertà e la flessibilità di trascorrere il proprio tempo con spensieratezza e facendo ciò che desiderano, scegliendo tra l’intrattenimento di fama mondiale e la raffinata cucina mandarina, cantonese o continentale, tra lo shopping duty-free e le incredibili esperienze offerte per la prima volta a bordo di una nave, il tutto secondo i propri orari e ritmi.

Per supportare al meglio i piani di espansione della compagnia in Cina, Norwegian Cruise Line Holdings ha aperto nuovi uffici a Pechino (Guomao CBD) e Hong Kong (Quarry Bay), e ha appena inaugurato l’ufficio di Shanghai a Xintiandi. Questi uffici supporteranno i tre marchi presenti nel portfolio della compagnia – Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises – che operano nella categoria superiore dei segmenti crocieristici: contemporaneo, premium e lusso, rilevanti per ogni segmento e fase del ciclo di vita del cliente cinese.

“I nostri uffici in Cina sono gestiti da una dirigenza interamente focalizzata sul successo degli agenti di viaggio locali partner, cruciali per l’espansione in quello che presto diventerà il secondo più grande mercato crocieristico al mondo”, ha dichiarato Del Rio. “Questi uffici forniranno supporto nelle vendite e nel marketing ai nostri partner, i cui clienti non desiderano soltanto viaggiare a bordo della nuova nave di base in Cina ma sperimentare anche le incredibili esperienze offerte in tutto il mondo dai nostri marchi”.

La nuova nave sarà pronta nella primavera del 2017, mentre la prima nave di classe Breakaway Plus della compagnia, la Norwegian Escape, sarà consegnata il 22 ottobre. Altre due navi di questa classe sono previste in consegna nel 2018 e nel 2019.

 

Fonte: NCL

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht