Crociere Contemporanee
Norwegian Viva partita per la sua crociera inaugurale
136     

Norwegian Viva, nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line e seconda nave della classe Prima, è partita ieri da Trieste per la sua crociera inaugurale. Il suo primo viaggio durerà 9 giorni e attraverserà il Mediterraneo, portando gli ospiti da Trieste a Lisbona, con soste in alcune delle destinazioni balneari più celebri d’Europa, tra cui Salerno, lungo la pittoresca Costiera Amalfitana italiana; Cannes, in Costa Azzurra; e Ibiza, alle Isole Baleari. Norwegian Viva effettuerà poi viaggi verso le isole greche e nel Mediterraneo fino a novembre, prima di fare rotta per San Juan, Porto Rico, a dicembre, per una stagione nei Caraibi.

«Quest’estate i nostri ospiti avranno l’opportunità di esplorare l’Europa a bordo della nostra nuovissima e magnifica nave, la Norwegian Viva, mentre si godono il suo design, esperienze elevate, un’ampia offerta culinaria e l’esclusiva ospitalità di Norwegian Cruise Line» ha dichiarato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line. «Lo slogan di Norwegian Viva è ‘Live it Up’, e non ho dubbi che i nostri ospiti lo faranno mentre navigano verso alcune delle città più vivaci d’Europa e dei Caraibi durante la stagione inaugurale della nave».

Rispecchiando il design della gemella Norwegian Prima, la nuova ammiraglia offre straordinarie esperienze a bordo tra cui il Viva Speedway su tre livelli e nuovi concept di ristorazione, in particolare Indulge Food Hall, l’esclusivo food spot che propone 11 ristoranti esclusivi.

Il design elegante e spazioso della Norwegian Viva è esaltato da una vasta gamma di opere d’arte in tutta la nave, tra cui The Concourse, un giardino di sculture all’aperto inserito nell’Ocean Boulevard, e un’opera d’arte interattiva lunga oltre 16 metri dell’artista digitale britannico contemporaneo Dominic Harris. Creata in esclusiva per Norwegian Viva, l’opera d’arte digitale “Every Wing Has a Silver Lining” di Harris è in mostra al Metropolitan Bar e risponde dinamicamente durante il giorno al passaggio del movimento, creando coinvolgimento con lo spettatore.

Norwegian Viva propone anche una serie di intrattenimenti di prim’ordine, in particolare la commedia candidata al Tony Award® “Beetlejuice The Musical” e l’iconico game show “Press Your Luck LIVE“, un’esperienza coinvolgente in cui il pubblico partecipa per vincere grandi premi.

La cerimonia ufficiale di battesimo di Norwegian Viva si terrà a Miami il 28 novembre 2023. Luis Fonsi, artista vincitore del Latin Grammy® Award e padrino della Norwegian Viva, parteciperà al tradizionale evento e sarà affiancato dalla Regina del Latin Pop, Paulina Rubio; Marcello Hernandez, dal cast di “Saturday Night Live” e nativo di Miami; e il cantante Pedro Capó. La nave avrà come porto di partenza San Juan per una stagione di viaggi nei Caraibi da dicembre 2023 a marzo 2024 con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, St. Maarten; e St. Thomas, Isole Vergini americane.

A maggio 2024, Norwegian Viva tornerà in Europa, con itinerari nel Mediterraneo che consentiranno di vivere la bellezza e la cultura del vecchio Continente, con soste in porto della durata media di 10,5 ore.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht