Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line XL ship
Ordinata a Meyer Werft la quarta nave di classe Excel per Carnival Cruise Line
244     

Carnival ha annunciato di aver firmato un accordo con Meyer Werft per la costruzione della quarta nave da crociera di classe Excel per il marchio Carnival Cruise Line, con consegna per la primavera 2027. Si tratta della decima nave di questa serie, già utilizzata all’interno dei brand AIDA, Costa Crociere e P&O Cruises, oltre che Carnival Cruise Line. Erano cinque anni che Carnival non ordinava la costruzione di una nuova nave.

La futura ammiraglia di Carnival Cruise Line affiancherà le altre tre navi di classe Excel già in servizio per la compagnia americana – Mardi Gras, Carnival Celebration e Carnival Jubilee – consegnate tra il 2020 e il 2023. Avrà una lunghezza di 344 metri, una stazza lorda di 180.000 tonnellate, una capacità di oltre 6.400 passeggeri e sarà alimentata a gas naturale liquefatto.


«Sulla base delle nostre ottime performance e della crescente ripresa in tutto il mondo, siamo entusiasti di riprendere il nostro programma di nuove costruzioni e di migliorare ulteriormente la nostra flotta globale con un’altra nave all’avanguardia che sorprenderà gli ospiti di Carnival Cruise Line» ha dichiarato Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation. «Con una nuova costruzione prevista in consegna per il 2025, nessuna per il 2026, e questo ordine come unica nuova costruzione prevista per il 2027, il nostro approccio di investimento responsabile utilizzerà sostanzialmente il flusso di cassa libero dei prossimi anni per migliorare strategicamente il bilancio, ridurre significativamente la leva finanziaria e continuare a trasferire valore dagli obbligazionisti agli azionisti.

«Stiamo portando avanti la nostra strategia di crescita moderata della capacità con l’aggiunta di una o due navi all’anno a partire dal 2027, che saranno assegnate alle nostre compagnie di crociera che maggiormente necessitano di capacità per soddisfare la forte domanda, offrendo un payback interessante. Rimaniamo inoltre concentrati sulla crescita dei ricavi di tutte le nostre compagnie di crociera, continuando a migliorare tutti gli aspetti delle operazioni, per un ritorno più elevato del capitale investito» ha proseguito Weinstein.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
La Asuka III si prepara a lasciare il cantiere Meyer Werft
26 Febbraio 2025

di Redazione Crociere

Asuka III si prepara al float out
15 Gennaio 2025

di Redazione Crociere

Meyer Werft consegna Disney Treasure
24 Ottobre 2024

di Redazione Crociere

Disney Cruise Line ordina 4 navi a Meyer Werft
12 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht