15 Giugno 2023
16 Ottobre 2019
18 Maggio 2018
28 Marzo 2018
13 Settembre 2023
Ponant Cruises ha raggiunto un accordo per acquisire Paul Gauguin Cruises, compagnia di lusso specializzata in itinerari esotici nella Polinesia Francese e nella regione del Pacifico meridionale. Ponant e Paul Gauguin condividono la stessa filosofia per quanto riguarda itinerari ricercati, servizi di lusso e cucina raffinata. Una volta finalizzata l’acquisizione, le due compagnie manterranno una gestione separata.
«Siamo contenti di dare il benvenuto a Paul Gauguin Cruises nella nostra famiglia Ponant», ha dichiarato Jean-Emmanuel Sauvée, fondatore e presidente di Ponant. «Tutti i nostri ospiti possono ora scegliere una gamma più ampia di iconiche destinazioni ed arricchirsi con le crociere culturali e di spedizione sulla nostra flotta combinata di piccole navi, che viaggiano letteralmente verso la fine del mondo, fino ai porti più remoti. Condividiamo gli stessi valori fondamentali. La sinergia tra le nostre operazioni rende questa collaborazione perfetta, preservando il DNA unico di entrambi i brand».
Diane Moore, CEO di Paul Gauguin Cruises, ha commentato: «Con l’ingresso nella famiglia Ponant, continuiamo a dedicarci alla nostra passione condivisa per esperienze autentiche, servizio di alta qualità e pratiche sostenibili. Siamo entusiasti di presentare ai nostri ospiti il più ampio mondo di Ponant e di dare il benvenuto agli ospiti di Ponant a bordo di Paul Gauguin».
Paul Gauguin Cruises opera con un’unica nave da crociera, la Paul Gauguin da 332 passeggeri, nave di lusso espressamente progettata per navigare nelle acque poco profonde della Polinesia Francese. Costruita nel 1997 da Chantiers de l’Atlantique per Radisson Seven Seas Cruises, poi divenuta Regent Seven Seas Cruises nel 2006, è stata venduta nel 2009 a Pacific Beachcomber, operatore della polinesia francese specializzato nella gestione di hotel di lusso e resort che possiede il marchio Paul Gauguin Cruises.
Fonte: Ponant
Foto: Paul Gauguin Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]