Megayacht
Posata la chiglia del nuovo mega yacht Admiral 88 metri “Project Spyder”
101     

The Italian Sea Group ha posato la chiglia di Admiral 88 metri “Project Spyder”, mega yacht dalle linee moderne ed eleganti che si sviluppa su 5 ponti per una lunghezza di 88 metri e 13,8 di larghezza. Il progetto vede la collaborazione delle archistar internazionali Espen Oeino International e FM Architettura.

«Questo mega yacht rappresenta un ulteriore traguardo a conferma della forte sinergia creata con partner prestigiosi quali Espen Oeino International e FM Architettura» ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «La cerimonia di posa della chiglia è un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto di tale dimensione e con queste caratteristiche avveniristiche, sia dal punto di vista estetico che da quello ingegneristico. Ora che siamo all’inizio della fase di sviluppo, siamo tutti estremamente impazienti di vedere questo yacht prendere forma».

Lo studio monegasco Espen Oeino International ha interpretato i desideri dell’armatore progettando ampi spazi di vivibilità e comfort.

«Siamo lieti di collaborare con The Italian Sea Group e FM Architettura alla realizzazione di un progetto così ambizioso e non vediamo l’ora di assistere ai prossimi avanzamenti nella costruzione di questo megayacht» ha commentato lo studio di design e architettura Espen Oeino International.

Tra le caratteristiche peculiari di questo yacht troviamo un beach club di 100 m², comprensivo di 4 portelloni apribili ad uso terrazza, beauty massage room, bar e spa. Il beach club gode di illuminazione naturale per mezzo di 3 skylight installati sul fondo della piscina del ponte principale di 10,3 metri x 3,5 metri. Il garage ospita 2 tender da 8,5 e 10 metri, insieme ad una generosa selezione di water toys.

A prua è previsto un campo da pickleball convertibile in campo da basket ed in helipad all’occorrenza, mentre il sundeck è una vera e propria area wellness con palestra, jacuzzi e ampi spazi.

Le sistemazioni per gli ospiti comprendono 9 cabine, con la armatoriale a tutto baglio e terrazzino privato.

Il design degli interni, caratterizzato da ampi spazi luminosi grazie a grandi vetrature e porte scorrevoli, è a cura dello studio di design FM Architettura.

«FM è lieta di far parte dell’importante 88 metri “Project Spyder”, realizzato per una bellissima e affiatata famiglia multigenerazionale, che sicuramente si godrà a fondo questo mega yacht dal design meraviglioso, progettato nelle linee esterne da Espen Oeino e gestito e supervisionato da A Group» ha commentato Francesca Muzio, co-fondatrice di FM Architettura.

Il mega yacht sarà dotato di un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico con due Azimuth veth Thruster da 1980 Kw, per poter garantire la massima versatilità in manovra ed il massimo comfort a bordo grazie ai bassissimi i livelli di rumorosità e vibrazione.

La consegna del nuovo mega yacht Admiral 88 metri è prevista per il 2027.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta
31 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

The Italian Sea Group svela il nuovo progetto Admiral 75m
24 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Prime immagini degli interni del 66 metri Admiral M/Y JAS
18 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti