La costruzione dello yacht verrà coordinata dal team The A Group guidato da Richard Hein nella veste di rappresentante dell’armatore.
«La cerimonia di posa della chiglia è sempre un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto custom made di queste dimensioni e con queste caratteristiche avveniristiche, sia dal punto di vista estetico che da quello ingegneristico – ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group – Il continuo e crescente interesse verso i nostri yacht conferma la capacità di TISG di anticipare e soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e sempre più orientati alla qualità senza alcun compromesso soprattutto sulle grandi dimensioni. Admiral GC-Force rappresenta un importante traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il gruppo e conferma il valore dell’engineering, la ricerca progettuale e l’elevato standard qualitativo degli yacht Admiral, riconosciuti in tutto il mondo».
Il nuovo megayacht Admiral di 73 metri sarà realizzato in acciaio con sovrastruttura in alluminio per consentire traversate oceaniche in assoluto comfort.
Gli esterni, curati dal Centro Stile di The Italian Sea Group, sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate, mentre il design degli interni è affidato allo studio di design FM Architettura.
«Io e tutto il team di FM siamo felici ed onorati di essere stati selezionati dall’armatore e dalla sua famiglia per sviluppare l’architettura e il design degli interni di questa bellissima nave; vi è una visione molto chiara e di grande ispirazione, che sta guidando noi e tutto il team di progetto nel creare un qualcosa di veramente speciale» dichiara Francesca Muzio co-fondatrice di FM Architettura.
La vendita di questo motoryacht, perfezionata ad inizio anno, avvalora il percorso di sviluppo di The Italian Sea Group consolidando la sua posizione quale player globale di riferimento nel segmento per gli yacht di grandi dimensioni.