Si è svolta lo scorso 27 luglio, presso Damen Shipyards Galati, sulle rive del Danubio, la cerimonia per la posa della chiglia del superyacht da spedizione SeaXplorer 77. All’evento era presente l’armatore che ha saldato una moneta sulla chiglia, nel pieno rispetto della tradizione, in modo da augurare fortuna durante il processo di costruzione dello yacht e nei successivi viaggi in mare.
Una volta completata la costruzione dello scafo di 77 metri, lo yacht raggiungerà lo stabilimento Damen di Vlissingen East nei Paesi Bassi per ultimare i lavori in vista della consegna prevista per l’ultimo trimestre del 2020.
SeaXplorer 77 vanta un design custom della gamma di superyacht da spedizione Damen SeaXplorer. Puà accogliere 12 ospiti in sei suite dagli interni completamente personalizzati secondo la massima espressione del lusso con rifiniture create dall’interior designer selezionato dall’armatore. 25 persone tra membri di equipaggio, piloti e staff per le spedizioni manovrano le diverse attrezzature a bordo, che comprendono sommergibile, tender, toys e due velivoli a cui sono dedicati un helideck e un hangar per elicottero, completamente certificati.
«Il SeaXplorer 77 è il più grande dei due progetti della nostra gamma SeaXplorer attualmente in costruzione», ha commentato il Direttore della Produzione, Mark Vermeulen. «Il SeaXplorer 77 condivide la filosofia della gamma: conformità al Polar Code dell’IMO, lunga autonomia in mare e lusso di un superyacht combinato a capacità professionali. Ma il design incorpora molte richieste specifiche del cliente, come la sua passione per l’elisci».