Crociere Contemporanee
Posata la chiglia della Norwegian Encore
213     
B&Me 50€ nuovi hotel

Ai cantieri Meyer Werft di Papenburg è stata celebrata la posa della chiglia di Norwegian Encore, quarta nave di classe Breakaway-Plus commissionata da Norwegian Cruise Line. All’evento erano presenti azionisti e dirigenti della compagnia americana insieme a funzionari di Meyer Werft.

Durante la cerimonia è stato sollevato e posizionato il blocco numero 3 nel capannone II del cantiere. Lungo 19,8 metri, largo 40,4 e dal peso di 558 tonnellate, comporrà la prima sezione della nave da 169.145 tonnellate di stazza lorda.
Prima che una gru da 800 tonnellate sollevasse il primo blocco, Andy Stuart, Presidente di Norwegian Cruise Line, nel rispetto della tradizione marittima, ha inserito una moneta commemorativa sotto le taccate della nave.
«E’ fantastico poter celebrare oggi la cerimonia per la posa della chiglia di Norwegian Encore insieme al nostro partner Meyer Werft», ha dichiarato Andy Stuart. «L’inizio della produzione è un’importante pietra miliare e siamo convinti delle competenze del cantiere per realizzare ancora una volta un’altra nave eccellente».

La nave sarà completata in 11 mesi a cui seguiranno le prove di navigazione nel Mare del Nord. La quarta nave di classe Breakaway-Plus sarà poi consegnata a Norwegian Cruise Line nell’autunno 2019.

«Oggi abbiamo posizionato in bacino uno dei circa 90 blocchi», ha dichiarato Stephan Schmees, dirigente Project Management di Meyer Werft. «E’ con grande orgoglio che oggi celebriamo la posa della chiglia, che simboleggia l’inizio della costruzione. Ad autunno 2019 questa sarà la dodicesima nave che consegneremo a Norwegian Cruise Line, nostro cliente di lunga data».

Gli ordini di nuove navi commissionate a Meyer Werft gli garantiscono una continuità nella produzione fino al 2023 ed il cantiere è continuamente in cerca di manodopera specializzata.

Norwegian Encore misurerà 333,46 metri di lunghezza e 41,4 di larghezza, con una capacità di 4.200 passeggeri. L’unità riproporrà tutte le apprezzate caratteristiche della classe Breakaway-Plus ed avrà in più un ponte aggiuntivo che consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta di bordo.

Fonte: Meyer Werft
Foto: Meyer Werft
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
A novembre 2024 l’ammodernamento della Norwegian Encore
5 Agosto 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee