15 Giugno 2023
18 Maggio 2018
28 Marzo 2018
13 Settembre 2023
30 Luglio 2020
Meyer Werft ha celebrato oggi a Papenburg la posa della chiglia di Disney Destiny, la nave gemella della Disney Treasure, anch’essa in costruzione, e della Disney Wish già consegnata nel 2022.
Il primo blocco della Disney Destiny, largo 38,9 metri, lungo 14 metri e alto 6,3 metri, è stato posato all’interno della darsena coperta del cantiere, lunga 504 metri. Philip Gennotte, dirigente della gestione dei progetti in portafoglio di Walt Disney Imagineering Germany, onorando una lunga tradizione marittima ha posizionato una moneta commemorativa sotto la chiglia della nuova nave quale gesto beneaugurante.
«Con la posa della chiglia abbiamo raggiunto un’altra pietra miliare nella nostra partnership con Disney Cruise Line. Anche la terza nave della classe Wish impressionerà per la qualità Meyer e sarà ricca di narrazione Disney» ha dichiarato Thomas Weigend, direttore vendite di Meyer Group e direttore generale di Meyer Werft.
La terza nave della classe Wish avrà circa 1.250 cabine e una stazza lorda di circa 144.000 tonnellate. La consegna è prevista per il 2025. Come la Disney Wish e la Disney Treasure, la cui consegna di quest’ultima è prevista nell’anno in corso, la nave sarà alimentata a LNG per un minore impatto ambientale.
Per Disney Cruise Line il gruppo navalmeccanico tedesco sta inoltre completando la conversione della Disney Adventure a Wismar. Ex Global Dream, questa nave da crociera era nota per dover diventare la più grande del mondo per capacità, ma la costruzione era rimasta incompiuta nello stabilimento MV Werften di Wismar dopo il fallimento del gruppo Genting che l’aveva commissionata e proprietaria stessa del cantiere navale.