Megayacht
Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
62     
B&Me 50€ nuovi hotel

Presso lo stabilimento Heesen di Oss, nei Paesi Bassi, ha avuto luogo la posa della chiglia di Project Evita, seconda nave della nuova classe in alluminio di 57 metri FDHF da 780 GT.

L’ingegneria avanzata di Project Evita garantisce un’impressionante velocità massima, 22 nodi a metà carico, offrendo la combinazione perfetta di prestazioni e comfort. Progettato con un pescaggio ridotto, questo yacht è perfettamente adatto per navigare nelle acque idilliache delle Bahamas, una caratteristica rara per uno yacht di queste dimensioni e volume.

«Per raggiungere una velocità massima così elevata, lo yacht deve essere leggero, quindi stiamo naturalmente costruendo in alluminio, qualcosa che noi di Heesen abbiamo elevato a forma d’arte nel corso degli anni» ha dichiarato Peter van der Zanden, General Manager of Design and Development di Heesen Yachts. «La prua verticale garantisce una maggiore lunghezza al galleggiamento, massimizzando l’efficienza e il potenziale di velocità, mentre la poppa è composta da curve ampie e complesse. Questo yacht sarà inconfondibile quando entrerà in un nuovo porto».

A Frank Laupman di Omega Architects è stato affidato l’incarico di disegnare le linee esterne di Project Evita. Il profilo è contemporaneo, sportivo, lungo e slanciato. L’effetto visivo complessivo è simile al balzo di un animale scattante. Le proporzioni perfette ed appariscenti, insieme a dettagli innovativi, rendono lo yacht immediatamente riconoscibile. Dettaglio di rilievo, l’ardita forma concava della poppa, destinata a distinguersi con carattere.

Gli interni, ideati dal celebre studio Harrison Eidsgaard, sono stati progettati per offrire sia relax che intrattenimento. Project Evita può accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine splendidamente arredate, ognuna progettata per offrire un livello di comfort e stile senza pari. Un ascensore centrale collega tutti e tre i ponti, garantendo un accesso agevole a tutti gli ospiti.

Una caratteristica distintiva di Project Evita è la piscina sul ponte principale a poppa, uno spazio rilassante circondato dagli splendidi paesaggi marini che raggiungerà lo yacht. A breve distanza, il lazzaretto accuratamente inserito nello specchio di poppa offre alloggio a water toys aprendo a infinite opportunità di avventura sull’acqua.

Capolavoro di innovazione, artigianalità ed eleganza, Project Evita è disponibile in consegna per il secondo trimestre del 2027.


© Heesen Yachts

SPECIFICHE GENERALI
Scafo:Dislocante veloce
Architettura navale:Van Oossanen Naval Architects
Heesen Yachts
Exterior design:Omega Architects
Interior design: Harrison Eidsgaard
Materiale scafo:Alluminio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Classificazione:ABS ✠ A1 Commercial Yachting Service ✠ AMS Large Commercial Yacht Code Reg-YC
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:56,7 metri
Larghezza f.t.:10,3 metri
Pescaggio a metà carico:2,3 metri
Dislocamento a metà carico:490 tonnellate
Stazza lorda:780 GT
SISTEMAZIONI
Ospiti:12 in 6 cabine
Equipaggio:13 in 7 cabine
EQUIPAGGIAMENTO
Motori principali:2 x MTU 16V 4000 M65L 2.560 kW
Generatori:2 x Zenoro 175 kW
Elica di prua:ZF-Marine 125 kW elettrica
Propulsione:Doppia elica pentapala a passo fisso
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, type 925 zero speed
Controllo motori:MTU Blue Vision NG
Capacità serbatoio carburante:80.000 litri
Capacità serbatoio acqua:20.000 litri
Dissalatori:2 x Idromar 9000 litri/giorno
Boiler:2 x 300 litri
Gru tender:Hydromar 2.400 Kg
PRESTAZIONI
Velocità massima a metà carico:22 nodi
Autonomia:3.900 miglia a 13 nodi

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato Solemates, ex Project Venus di Heesen Yachts
20 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
13 Gennaio 2025

di Redazione Superyacht

Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
10 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 44
26 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Posata la chiglia di Seven Seas Prestige
27 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Crystal Cruises: un viaggio tra lusso e sapori raffinati
24 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Seabourn Soujourn venduta a Mitsui Ocean Cruises
5 Marzo 2025 di Redazione Crociere