10 Dicembre 2024
29 Maggio 2024
15 Novembre 2024
17 Settembre 2024
29 Ottobre 2024
L’ingegneria avanzata di Project Evita garantisce un’impressionante velocità massima, 22 nodi a metà carico, offrendo la combinazione perfetta di prestazioni e comfort. Progettato con un pescaggio ridotto, questo yacht è perfettamente adatto per navigare nelle acque idilliache delle Bahamas, una caratteristica rara per uno yacht di queste dimensioni e volume.
«Per raggiungere una velocità massima così elevata, lo yacht deve essere leggero, quindi stiamo naturalmente costruendo in alluminio, qualcosa che noi di Heesen abbiamo elevato a forma d’arte nel corso degli anni» ha dichiarato Peter van der Zanden, General Manager of Design and Development di Heesen Yachts. «La prua verticale garantisce una maggiore lunghezza al galleggiamento, massimizzando l’efficienza e il potenziale di velocità, mentre la poppa è composta da curve ampie e complesse. Questo yacht sarà inconfondibile quando entrerà in un nuovo porto».
A Frank Laupman di Omega Architects è stato affidato l’incarico di disegnare le linee esterne di Project Evita. Il profilo è contemporaneo, sportivo, lungo e slanciato. L’effetto visivo complessivo è simile al balzo di un animale scattante. Le proporzioni perfette ed appariscenti, insieme a dettagli innovativi, rendono lo yacht immediatamente riconoscibile. Dettaglio di rilievo, l’ardita forma concava della poppa, destinata a distinguersi con carattere.
Gli interni, ideati dal celebre studio Harrison Eidsgaard, sono stati progettati per offrire sia relax che intrattenimento. Project Evita può accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine splendidamente arredate, ognuna progettata per offrire un livello di comfort e stile senza pari. Un ascensore centrale collega tutti e tre i ponti, garantendo un accesso agevole a tutti gli ospiti.
Una caratteristica distintiva di Project Evita è la piscina sul ponte principale a poppa, uno spazio rilassante circondato dagli splendidi paesaggi marini che raggiungerà lo yacht. A breve distanza, il lazzaretto accuratamente inserito nello specchio di poppa offre alloggio a water toys aprendo a infinite opportunità di avventura sull’acqua.
Capolavoro di innovazione, artigianalità ed eleganza, Project Evita è disponibile in consegna per il secondo trimestre del 2027.
© Heesen Yachts
SPECIFICHE GENERALI | |
Scafo: | Dislocante veloce |
Architettura navale: | Van Oossanen Naval Architects Heesen Yachts |
Exterior design: | Omega Architects |
Interior design: | Harrison Eidsgaard |
Materiale scafo: | Alluminio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Classificazione: | ABS ✠ A1 Commercial Yachting Service ✠ AMS Large Commercial Yacht Code Reg-YC |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 56,7 metri |
Larghezza f.t.: | 10,3 metri |
Pescaggio a metà carico: | 2,3 metri |
Dislocamento a metà carico: | 490 tonnellate |
Stazza lorda: | 780 GT |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 12 in 6 cabine |
Equipaggio: | 13 in 7 cabine |
EQUIPAGGIAMENTO | |
Motori principali: | 2 x MTU 16V 4000 M65L 2.560 kW |
Generatori: | 2 x Zenoro 175 kW |
Elica di prua: | ZF-Marine 125 kW elettrica |
Propulsione: | Doppia elica pentapala a passo fisso |
Stabilizzatori: | Naiad Dynamics, type 925 zero speed |
Controllo motori: | MTU Blue Vision NG |
Capacità serbatoio carburante: | 80.000 litri |
Capacità serbatoio acqua: | 20.000 litri |
Dissalatori: | 2 x Idromar 9000 litri/giorno |
Boiler: | 2 x 300 litri |
Gru tender: | Hydromar 2.400 Kg |
PRESTAZIONI | |
Velocità massima a metà carico: | 22 nodi |
Autonomia: | 3.900 miglia a 13 nodi |