
31 Marzo 2025

1 Giugno 2017

4 Marzo 2025

26 Marzo 2025

15 Febbraio 2021
ULTIMI ARTICOLI
Si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera la cerimonia di impostazione di Seven Seas Prestige, la nave da crociera extra-lusso che Fincantieri sta costruendo per Regent Seven Seas Cruises. La consegna dell’unità è prevista per il 2026.
Durante l’evento, come da antica tradizione marittima, tre monete appositamente selezionate sono state saldate sul fondo della nave, come simbolo di buon auspicio e benedizione per l’unità. La prima moneta è la Seven Seas Prestige, appositamente progettata e coniata per commemorare la costruzione della prima nuova classe di navi Regent in dieci anni. Con finiture in oro antico, la moneta raffigura il design esterno della nave ed indica la data di posa della chiglia. Un’altra moneta onora il luogo di costruzione della nave, una moneta storica veneziana, coniata nel 1688, che vuole simboleggiare anche la partnership in corso tra Regent Seven Seas Cruises e Fincantieri. La terza moneta è un dollaro d’argento statunitense emesso nel 1992, anno di fondazione di Regent Seven Seas Cruises. La moneta è stata coniata in onore di Cristoforo Colombo, che navigò verso le Americhe 500 anni prima, nel 1492.
Con una stazza lorda di 77.000 tonnellate e una lunghezza di 257 metri, Seven Seas Prestige potrà ospitare circa 850 passeggeri in 434 ampie suite, offrendo uno dei rapporti spazio-ospite più alti del settore. La nave incarnerà l’eleganza e la raffinatezza, massima espressione del lusso senza tempo, integrando le tecnologie ambientali più avanzate e introducendo nuove categorie di alloggi, nuove esperienze culinarie e molte altre esperienze per i viaggiatori di lusso.
Seven Seas Prestige sarà la prima delle due unità appartenenti alla classe Prestige, una nuova generazione di navi che segue la serie Explorer da 55.500 tonnellate, anch’essa costruita da Fincantieri: Seven Seas Explorer (2016), Seven Seas Splendor (2020) e Seven Seas Grandeur (2023), consegnate rispettivamente nei cantieri di Sestri Ponente e Ancona.