15 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
11 Novembre 2024
15 Giugno 2023
13 Settembre 2023
Ancora un ritardo significativo per i cantieri Meyer Turku. Dopo la recente consegna di Costa Smeralda, avvenuta con un ritardo di due mesi, anche Mardi Gras non potrà essere completata entro la data stabilita.
Carnival prenderà in consegna la sua nuova ammiraglia soltanto alla fine di ottobre, con la crociera inaugurale riprogrammata per il 14 novembre 2020 da Port Canaveral. Questo comporta la cancellazione delle otto partenze precedenti, con la prima che inizialmente era stata fissata per il 31 agosto e con itinerari che includevano destinazioni europee ed americane.
La compagnia ha provveduto ad informare tempestivamente gli ospiti che avevano una prenotazione attiva su una delle partenze cancellate in modo da permettergli di considerare alternative di viaggio. Carnival ha offerto il rimborso integrale della quota crociera più tasse, spese ed ulteriori opzioni acquistate, e sta offrendo assistenza per le prenotazioni di voli ed hotel non rimborsabili. Ha inoltre offerto un credito del 25% da spendere per una futura crociera, che se utilizzato entro il 18 febbraio 2020 consentirà di beneficiare di un credito di bordo di 100 dollari per persona. Agli agenti di viaggio saranno garantite le commissioni spettanti.
«Stiamo lavorando a fianco della dirigenza di Meyer Turku per rispettare il programma di consegna della Mardi Gras e ci scusiamo per aver deluso i nostri ospiti. Questa modifica alla data di consegna è necessaria per assicurarci che tutti i sistemi di bordo, dotazioni e tecnologie siano completamente operative in modo da offrire ai nostri ospiti la vacanza che si aspettano. Il nostro obiettivo è realizzare una nave grande ed innovativa, e Mardi Gras lo sarà assolutamente quando arriverà nel Nord America», ha dichiarato Ben Clement, vice presidente senior alle nuove costruzioni di Carnival Cruise Line.
Fonte: Carnival Corporation & plc per Carnival Cruise Line